Tutti quanti oggi vogliono scoprire cosa succederà durante il weekend di sabato 13 e domenica 14 a Milano, per organizzare gite fuori porta, vacanze ecc. Purtroppo nemmeno questo week end lo permetterà, perché le condizioni climatiche non saranno affatto favorevoli.
Le previsioni cambiano giornalmente, per cui non è detta l’ultima parola. Ma secondo i meteorologi non ci saranno grosse novità prossimamente, o comunque novità positive nelle prossime ore.
Per cui coloro che amano il sole, il caldo e le uscite fuori porta in occasione del weekend probabilmente dovranno rinunciarvi.
In Italia in arrivo la bassa pressione che andrà a creare delle dinamiche particolari su diverse Regioni
Nei prossimi giorni infatti sull’Italia ci sarà la bassa pressione che creerà delle dinamiche particolari su diverse regioni, Lombardia compresa e porterà su tante città temporali e piogge di varia intensità. Il clou arriverà nella giornata di giovedì, con un ciclone Mediterraneo che accompagnerà la regione e non solo per tutto il weekend, con precipitazioni spesso di carattere temporalesco.
Sabato 13 maggio le temperature non saranno elevate considerando il periodo, i valori previsti infatti sono ampiamente sotto la media. Chi vorrà uscire e fare un tentativo non dovrà dimenticare di portare con sé una giacca e un ombrello perché potrebbero servire. Sia sabato che domenica, saranno giornate parecchio capricciose.
Domenica grandinate, aria fredda, vento e temporali in tutta Italia
Domenica peraltro, sono previste correnti d’aria fredda, che avranno conseguenze sul nord Europa, nel centro nord, a Nord Est e al centro. Da venerdì a domenica ci sarà un intenso peggioramento delle condizioni climatiche con l’arrivo di vento, grandinate e temporali violenti.
Alcuni spazi in Italia rimarranno soleggiati, ma potrebbe trattarsi anche in questo caso di una tregua ingannevole di breve durata. Per quanto riguarda la prossima settimana purtroppo si confermano giornate di pioggia, temporali e vento fino a venerdì.
Quando arriverà il caldo, ecco quanto bisognerà attendere ancora
Per cui probabilmente bisognerà attendere l’arrivo del caldo a giugno che ovviamente a quel punto aprirà semplicemente le porte alla stagione estiva.