Previsioni meteo per i prossimi giorni a Milano e dintorni. Nel milanese in questi giorni ci sarà caldo, ma non sarà intenso come in precedenza.
Secondo i meteorologi di 3Bmeteo l’estate sarà porterà il termometro a 30 gradi o poco oltre ma non a temperature eccessive.
La giornata più calda dell’ultima settimana di giugno sarà quella di martedì 27 quando. Durante la giornata il termometro toccherà quota 34 C°. Subito dopo si metteranno in moto diversi fenomeni che andranno ad innescare leggeri temporali già al mattino sulle Alpi orientali.
In arrivo temporali intensi e pioggia: temperatura in discesa in tutta la Lombardia
I temporali si andranno ad intensificare tra il pomeriggio e la sera, procedendo fino alle pianure del Triveneto e della Lombardia orientale. In alcune zone, i temporali potrebbero essere anche forti ma non pericolosi. Lo dice il meteorologo Lorenzo Bardellino di 3Bmeteo. Tra il pomeriggio e la sera ci saranno temporali nella parte ovest della Lombardia e ad est del Piemonte. Poi anche su alcuni tratti dell’Emilia.
Le temperature scenderanno poi di qualche grado nei valori massimi nelle zone del Nordest e non subiranno variazioni significative su tutto il resto d’Italia. Per quanto riguarda il resto d’Italia, continuerà ad essere dominante la stabilità anticiclonica.
Temperature in discesa tra 19 a 24 gradi, ecco cosa succederà questo fine settimana
Nella giornata di venerdì 30 giugno invece dovrebbe arrivare un temporale importante, che andrà peraltro ad abbassare in maniera decisiva anche le temperature. Per quanto le previsioni possano essere attente e precise, non è certo che vada proprio in questo modo. Ma si attendono 40 millimetri di pioggia che dovrebbero scendere per l’appunto durante la giornata di venerdì, mentre le temperature andranno tra i 19 e i 24 gradi.
L’estate del 2023 sarà parecchio strana e altalenante, le prime settimane del mese di giugno ne danno dimostrazione. Non rimane che adeguarsi e organizzare un week end fuori porta alternativo, rimanendo pronti a tutto, anche ad eventuali cambi di programma.