Manca ormai pochissimo all’incontro del Milan con lo Spezia, squadra che da sempre è indigesta ai rossoneri.
L’incontro si giocherà sabato 13 maggio, questa volta Pioli dovrà rinunciare a Thiaw, dato che è stato squalificato dopo l’incontro con la Lazio.
Ma non sarà l’unico a mancare, mancheranno anche Leao, Krunic e Messias, che dopo l’ultimo derby sono rimasti alquanto acciaccati.
A seguire le probabili formazioni per entrambe le squadre.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou, S. Bastoni; Bourabia, Ampadu, Ekdal; Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore: Semplici
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Pobega; Diaz, De Ketelaere, Origi; Rebic. Allenatore: Pioli.
La partita inizierà alle ore 16:00. Sarà un incontro importante per entrambe le squadre in vista della Champions, dato che per la prima volta anche lo Spezia si trova in posizione di recessione e rischia tantissimo. L’avversario del Milan sarà Attento e determinato oltre che concreto e proverà a portare a casa il risultato decisivo fin da subito.
Per questo i tifosi milanisti, si aspettano di vedere lo stesso grado di attenzione e di attività da parte dei giocatori rossoneri sin dal fischio di inizio della partita. In queste ore il mister Pioli ha dichiarato che l’incontro sarà pesante per tutti e poi sarà decisivo per il campionato ed anche per la preparazione della partita di ritorno contro l’Inter.
Per questo bisognerà scendere in campo con determinazione e lucidità, per giocare le ultime battute meglio che si possa fare. Per quanto riguarda la Spezia, il mister Pioli ha affermato di aver seguito gli ultimi incontri giocati dal team e di aver notato una grandiosa capacità di attacco e di difesa in ciascuno di loro. Il team scende in campo con determinazione, velocità e concentrazione. Per questo la sua squadra non potrà permettersi di sbagliare, perché anche soltanto un errore potrà avere un peso clamoroso assolutamente negativo.