A Milano ci sono strade in cui il limite di velocità è stabilito a 30 Km orari. Tale limite non vale per le strade a lunga percorrenza.
Il limite di velocità è di 30 km orari, ma non si applica a tutta Milano. Il limite non si applicherà alle strade a lunga percorrenza, ma a quelle di quartiere.
Lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Sala in un video postato sui social media, in cui parla di come la città stia affrontando i problemi di inquinamento, che si possono risolvere soltanto con una mobilità più sostenibile.
Sala afferma inoltre di “credere che Milano, con un orizzonte di 30 quartieri, possa diventare la capitale dell’innovazione nella mobilità sostenibile attraverso lo sviluppo di servizi digitali che facilitano la vita dei suoi abitanti”.
Per quanto riguarda le aree pedonalizzate davanti alle scuole, ha spiegato che l’amministrazione ha realizzato più di 60 interventi negli ultimi anni della sua amministrazione.
“Ora siamo determinati ad aumentare in modo significativo il numero di divieti di circolazione nelle strade in cui si trovano le nostre scuole”, ha aggiunto il sindaco del capoluogo lombardo.
Per quanto riguarda la tematica che sta molto a cuore, ossia quella relativa alla sosta selvaggia, il sindaco Sala ha dichiarato quanto segue: “Abbiamo istituito una squadra di poliziotti in bicicletta con il compito di sorvegliare attentamente le piste ciclabili dove c’è il rischio di parcheggi selvaggi, ad esempio in via Monza”.
“Non possiamo accettare il fatto che ci sono persone che parcheggiano nello spazio esclusivamente riservato al transito delle persone in bici”, ha concluso il primo cittadino.
“Il nostro programma è di proteggere nel miglior modo possibile le corsie create nel 2020 durante il periodo pandemico. Infatti, a partire da giugno inizieranno diversi progetti in questa direzione”.
La speranza da parte dei cittadini di Milano è che i progetti non subiscano i soliti rallentamenti nel corso del tempo.