L’aperitivo speciale da fare nell’estate milanese è possibile, ma dove? Per scoprire in quali terrazze potete concedervi un bell’aperitivo e un affascinante panorama continuate a leggere le prossime righe. Scoprirete delle belle location da visitare.
Nella grande metropolitana lombarda molti cittadini, dopo una stressante giornata lavorativa, vogliono passare delle ore piacevoli in compagnia, assaporando un buon aperitivo. Ecco quindi un nuovo modo per trascorrere delle sere caratterizzate da speciali cocktail, serviti in ambientazioni molto caratteristiche e diverse dalle solite presenti nella città di Milano.
Le più belle e spettacolari terrazze presenti nella città di Milano, vi attendono per farvi bere e mangiare potendo contemplare un panorama estremamente affascinante.
Sono tanti i milanesi che, dopo aver passato molte ore della giornata impegnati in ambito lavorativo, desiderano uscire per passare delle gradevoli serate in compagnia. Magari usufruendo di un ottimo aperitivo, mangiando su meravigliose terrazze poste in diverse location.
Queste ultime sono tutte suggestive e con peculiarità che catturano l’attenzione dei presenti, come quella che si può trovare internamente a un hotel. Oppure quelle proposte dagli innovativi spazi di tipo polifunzionale o, ancora, celate dai palazzi.
In tutto sono ben 15 terrazze che stanno suscitando un notevole interesse da parte della cittadinanza.
Soprattutto quando le temperature iniziano a salire, le terrazze milanesi sono sempre la scelta migliore. Alcune offrono la vista Duomo mentre altre dei romantici angolini da scegliere, per serate speciali col proprio partner.
Distanti dal caos della città e con una meravigliosa vista sui tramonti metropolitani, ecco ciò che propongono queste serate alternative milanesi. Di seguito troverete i nomi dei posti maggiormente frequentati, che potrete segnarvi se siete di Milano, così da decidere quello più adatto a voi e alle vostre preferenze.
La terrazza posta al Ristorante Torre è indubbiamente una delle più incantevoli della città di Milano.
Per la precisione è posta al sesto piano della Fondazione Prada e qui si possono bere dei cocktail ineccepibili, per via del personale esperto e degli ingredienti di qualità scelti attentamente, reperibili nella splendida bottigliera posizionata nella sala interna.
Mentre all’ultimo piano di quello che prima era lo storico palazzo dell’Enel, ora c’è il ristorante Ceresio 7.
Questa è un’ambientazione molto più modaiola che propone due grandi piscine, che offre la possibilità di poter pranzare o di gustare un aperitivo, al momento del tramonto.
Vi sembrerà di trovarvi a Miami, guardando la bellezza milanese dall’alto. Per chi desidera visitare il Museo della Triennale, successivamente potrà approfittare di un passaggio al rooftop, dove si trova la Terrazza Triennale ovvero l’Osteria con Vista.
Un carismatico posto dove poter mangiare delle classiche pietanze italiane o sorseggiare un fantastico cocktail, ammirando un panorama mozzafiato.
Tra le tante bellissime terrazze presenti a Milano, c’è pure quella Aperol che è senza alcun dubbio il regno dello spritz. Si affaccia praticamente su Piazza del Duomo e, dunque, è sempre frequentata dai vacanzieri e dai curiosi.
Un’ambientazione caratterizzata da feste, colori sgargianti basati sui toni dell’arancione e linee assolutamente contemporanee.
Infine tra le terrazze più note, bisogna citare anche quella del bar Radio Rooftop, posizionata in un punto strategico come quello della Stazione Centrale.
Una terrazza colma di frequentatori, primariamente durante la stagione estiva, con un ambiente giovane improntato con serate di musica dal vivo. Qui si possono mangiare piatti appartenenti alla cucina mediterranea, con un pizzico di internazionalità.
In più c’è la possibilità di poter beneficiare di cocktail idonei per tutte le tasche, visto che partono dai 10 euro fino a giungere a un costo di 18 euro. Insomma se volete godere di una serata indimenticabile potete tranquillamente scegliere una di queste terrazze che vi lascerà sicuramente di stucco, poiché p0asserete delle ore piacevoli in un posto piacevole.