Durante le riprese di uno spot pubblicitario per Sanremo 2023, una signora tra la folla ha spiazzato Amadeus con le sue urla.
Sale la tensione in vista della 74° edizione del Festival di Sanremo: mancano ormai pochissime settimane, e con il passare dei giorni trapelano informazioni sempre più succulente, che non fanno altro che accrescere la curiosità del pubblico. E tra pagelle e rivelazioni inedite, ecco che bastano tre parole urlate da una signora tra la folla per spiazzare Amadeus.
Sanremo 2024, tra nomi altisonanti e pagelle impietose
L’edizione 2024 del Festival promette già grandi emozioni, se non altro per la durata delle puntate: Amadeus ha già annunciato che la diretta non si chiuderà prima delle 2 di notte. D’altronde, con 30 cantanti in gara non potrebbe essere altrimenti, ma la varietà di stili e generi dovrebbe riuscire a tenerci svegli.
Almeno, così si spera, dato che alcune delle pagelle dei brani pubblicate di recente dalla stampa non lasciano presagire uno spettacolo poi così entusiasmante, anzi. In linea generale, le votazioni sono mediocri, con punteggi che in pochissimi casi superano il 6,5. Non è questo il caso, ad esempio, di Sangiovanni, Alessandra Amoroso e Irama, che nella maggior parte dei casi non convincono. Grande successo in vista, invece, per artisti come Loredana Bertè, fortissima e più rock che mai con la sua “Pazza”, e i The Kolors, che sembrano essersi già aggiudicati il prossimo tormentone estivo con “Un ragazzo una ragazza”.
Per la sua quinta volta al timone del Festival, comunque, Amadeus ha puntato su brani attuali, che toccassero temi caldi e da portare all’attenzione del pubblico televisivo. Ne è un esempio l’acclamatissima “Tuta gold” di Mahmood, che parla di razzismo, bullismo e relazione problematica con il padre, ma anche Fiorella Mannoia con “Mariposa”, definita un manifesto per le donne. Si parlerà poi di body positivity nel brano di Big Mama, “La rabbia non ti basta”, di guerra in “Casa mia”, portato in gara da Ghali e di immigrazione nel brano di Dargen D’amico, “Onda alta”. Grande attesa anche per Geolier, che porta Secondigliano sul palco dell’Ariston cantando, per la prima volta nella storia del Festival, una canzone quasi completamente in napoletano.
Ma lo spettacolo non riguarderà solo i cantanti in gara, perché Amadeus ha deciso di arricchire le puntate con ospiti dai nomi altisonanti, come Giovanni Allevi, Gigliola Cinquetti, Roberto Bolle, Eros Ramazzotti e persino un ospite internazionale: Russel Crowe. Gira voce, poi, che il direttore artistico abbia espresso il desiderio di ospitare la pop star Taylor Swift sul palco dell’Ariston, ma resta da vedere se il sogno potrà realizzarsi.
Amadeus scioccato dalle parole di una signora
Se da domani, 23 gennaio, parte la corsa per accaparrarsi un posto all’Ariston da spettatori, il lavoro per Amadeus e la troupe di Sanremo non è certo finito: la promozione del Festival con spot pubblicitari e contenuti per i social continua. Il tutto circondati dal pubblico più affezionato che non si trattiene dal fare una passeggiata nei pressi dell’Ariston, con la speranza magari di incontrare qualche vip. Questo clima genera spesso curiosi incontri tra pubblico e personaggi dello spettacolo, ed è proprio quello che è successo ad Amadeus, rimasto senza parole quando una signora tra la folla gli ha urlato qualcosa.
Mi sento rappresentato dalla signora che urla “Amadeus amore mio”, durante le riprese del promo di #Sanremo2024 pic.twitter.com/NNmlB48syD
— Cinguetterai (@Cinguetterai) January 21, 2024
La scena non è ovviamente passata inosservata ai fan armati di telefono, che hanno subito ripreso l’episodio e pubblicato il video sui vari social, tra cui X. La signora, evidentemente fan sfegatata del conduttore, ha interrotto le riprese dello spot urlando “Amadeus! Amore mio!”, suscitando l’ilarità generale. E scalfendo anche la concentrazione di Amadeus stesso, che ha sorriso sorpreso mandando un bacio volante alla donna in segno di ringraziamento.