Come risparmiare per le vacanze di agosto? Con le offerte last minute spendi il 30% in meno e vai dove vuoi. Ecco quanto si risparmia prenotando con il last minute!
Andare in vacanza ad agosto prenotando con il last minute si può risparmiare minimo il 30%. Scopriamo quanto si risparmia in questo periodo utilizza questa formula per andare in vacanza!
Fare una ricerca in rete
Cercare la vacanza giusta per risparmiare è semplice utilizzando Google. Grazie al motore di ricerca puoi inserire parole come offerte vacanze agosto, oppure vacanze low cost agosto e la destinazione che vorresti raggiungere e verrai subito indirizzato verso le offerte migliori.
Puoi fare la tua ricerca utilizzando social come Instagram oppure Facebook, dove puoi cercare fra compagnie aeree e agenzie di viaggio quelle che offrono le proposte più basse con itinerari avvincenti.
Puoi trovare interessanti offerte dell’ultimo minuto e approfittarne per prenotare e goderti la vacanza dei tuoi sogni senza spendere cifre esorbitanti. Oppure, in alternativa, puoi anche cliccare su “Meta-Search”, ovvero i siti che ti offrono i prezzi di varie strutture turistiche fra cui potrai scegliere quelle interessate.
Prezzi in saldo sugli hotel
Un modo per trovare offerte low cost e vivere una vacanza spettacolare è quello di fare una ricerca degli hotel di nuova apertura. In genere, gli hotel aperti da poco propongono prezzi in promozione per attirare nuovi clienti.
Fra questi troviamo il Maroma, un hotel 5 stelle inaugurato il primo luglio che si affaccia sulla spiaggia di Playa del Carmen, o ancora il Belmond Hotel che offre proposte allettanti alla nuova clientela. Puoi anche cercare su Booking le migliori offerte di hotel e risparmiare sui costi delle strutture più belle una percentuale a partire dal 15%.
Ci sono offerte anche con sconti del 30 e del 50% per hotel nelle Maldive e nei Carabi. E poi c’è anche Skyskanner da consultare, dove puoi trovare proposte allettanti di alberghi in varie parti del pianeta. Gli sconti arrivano anche al 35%, come per esempio al Milos Villas hotel in Grecia, dove una settimana costa appena 190 euro nella settimana di Ferragosto.
Anche a Venezia trovi prezzi accessibili, come per esempio al Ca’di Dio-Small Luxury Hotel dove il costo di una stanza nella prima settimana di agosto da 531 è sceso a 290 euro.
Agosto in saldo in Sardegna
Fra le regioni italiane in cui trovare prezzi in saldo nel mese di agosto troviamo la Sardegna. Qui puoi trovare offerte last minute sia fra i voli che fra i traghetti, offerti a prezzi minori di quanto erano nel mese di giugno.
Per verificare quanto detto è sufficiente cercare sui siti delle compagnie principali e fare una media. Ad esempio, si spendono appena 700 in traghetto da Civitavecchia a Olbia per 4 persone e auto, cifra di gran lunga inferiore rispetto a giugno, quando costava 1200 euro.
Anche per viaggiare fra Livorno-Olbia si spende meno di giugno, infatti il costo è passato da 890 a 540 euro, così come da Genova per andare a Porto Torres, il cui costo è sceso da 1251 a 719 euro.
Anche il costo dei biglietti degli aerei in questi giorni è diminuito e per 4 persone il costo si attesta intorno ai 400 e i 700 euro, ma di certo inferiori rispetto a giugno che arrivavano anche a 1.200 euro. Stando a quanto detto dagli operatori del settore, i prezzi elevati quest’anno hanno decretato il calo netto di turisti nell’isola.
Tuttavia, vista la riduzione dei prezzi ad agosto, sono cresciute le prenotazioni e questo è un buon segno. Grazie ai social e ad altre strategie usate dagli utenti è possibile trovare prezzi last minute accessibili verso alcune delle mete più ambite in Sardegna.
Prenotando anche una o due settimane prima della partenza si trovano proposte allettanti e meno costose di quanto davano le ricerche a giugno.