Lecco-Foggia%2C+finale+blindata+e+massima+sicurezza
imilanesinanopressit
/lecco-foggia-finale-blindata-e-massima-sicurezza/amp/
Cronaca

Lecco-Foggia, finale blindata e massima sicurezza

Finale blindata per Lecco – Foggia, misure di sicurezza elevatissime in occasione della gara di domenica sera tra rossoneri e blucelesti che mirano alla conquista del posto in serie B.

volante dei carabinieri-imilanesi.nanopress.it

Il Lecco all’andata in Puglia ha vinto con un buon punteggio di 2-1, adesso tutto è da vedere. Nel frattempo nella regione sono arrivati i 900 tifosi ospiti che potranno accedere seguendo le norme di sicurezza predisposte per l’incontro.

La finalissima in programma alle ore 17:30 vedrà scendere in campo i giocatori delle squadre Lecco e Foggia che giocheranno per la serie B l’una contro l’altra.

Carabinieri e Poliziotti presenti in campo, 300 agenti presidieranno la partita

In campo saranno presenti i carabinieri e poliziotti, in gran quantità, si parla di 300 agenti, che andranno a recintare tutta la zona per consentire lo svolgimento dell’incontro in massima sicurezza e in serenità. Purtroppo è già tardi per acquistare i biglietti e per assistere alla partita, perché sono esauriti da molto tempo. Sono finiti anche gli 833 tagliandi riservati agli ospiti in arrivo dalla regione Puglia.

finale blindata -imilanesi.nanopress.it

Intanto in prefettura si è svolto un incontro che ha permesso di stabilire punto per punto il piano di sicurezza pensato per l’evento. Sarà istituita un’area di prefiltraggio al Rigamonti a cui potranno accedere soltanto tutti gli spettatori in possesso di biglietto. Il piano di sicurezza definito è stato studiato al dettaglio per limitare problematiche di qualsivoglia del genere. Il prefetto di Lecco Sergio Pomponio ha infatti spiegato che la manifestazione dovrà essere esclusivamente una festa dedicata allo sport e che nulla dovrà aver modo di trasformarsi in tragedia.

Nella giornata di domenica il traffico sarà interrotto e modificato, ecco dove

A partire dalle ore 14:00 fino alle ore 22:00 della giornata di domenica, non si potranno più vendere bevande in lattina o in vetro per l’asporto in tutti gli esercizi pubblici delle vie XI Febbraio, via Lorenzo Balicco, largo Caleotto, via don Giuseppe Pozzi, via Giovanni Pascoli, via Cantarelli, corso Giacomo Matteotti, via Papa Giovanni XXIII che affiancano lo stadio. Compreso il bar dello stadio stesso.

Poi non si potranno introdurre negli spalti o nelle zone che fanno parte della zona rossa contenitori di qualunque genere che possono essere utilizzati come arma durante l’incontro. I poliziotti saranno schierati anche nella zona della stazione e i controlli saranno serrati. A partire dalle ore 14:30 saranno chiusi persino gli svincoli della statale 36, sia uscita sud che uscita Nord del Caleotto. Poi ci sarà l’inversione del senso unico di marcia in via Balicco, a seguire nel tratto che va da via Ferriera a corso Matteotti.

Ci sarà il dare precedenza e la direzione obbligatoria a sinistra nella zona tra via Balicco e corso Matteotti, il divieto di transito veicolare e pedonale in via XI Febbraio, da via Balicco a largo Caleotto, in via Balicco, da via XI Febbraio a via Ferriera, da via don Pozzi a via Solferino, via XI Febbraio, via Pascoli, via Cantarelli, da via XI Febbraio a via Tubi. E poi ancora in via XI Febbraio, da via Balicco a corso Matteotti, da via XI Febbraio a largo Montenero.

Published by
Giusy Pirosa