Questo lunedì il sole irradia la zona di Lecco, dando inizio a una settimana con temperature più alte ma con un tasso di umidità maggiore. Ecco le previsioni per questi giorni pre-natalizi.
Il Natale è ormai vicinissimo e tutti sperano in belle giornate di sole, scongiurando la pioggia. Non ci sono allerte in vista, per fortuna, quindi i prossimi giorni dovrebbero essere abbastanza tranquilli.
Questo lunedì, 19 dicembre, che precede il weekend delle festività, nella zona di Lecco è iniziato con un bel sole, ma le previsioni annunciando un’aumento dell’umidità e nuvole sparse. Ecco cosa aspettarsi nei prossimi giorni.È
Le previsioni per il Lecchese di questa settimana
Conoscere il meteo soprattutto nei giorni particolari che precedono il Natale è sempre una buona idea: si va e viene, shopping dell’ultimo minuto, tanta frenesia che il tempo potrebbe solo ostacolare.
Una settimana che sembra iniziare bene nella zona del Lecchese, ma a quanto pare per martedì e mercoledì le previsioni non sono delle migliori.
Oggi, la giornata sembrava iniziata con il sole, ma il cielo si coprirà nelle prossime ore con nubi sparse e probabile nebbia diffusa durante il resto della giornata.
La temperatura massima di oggi sarà di 7°C, la minima di 4°C. Ma nei prossimi giorni aumenterà visibilmente il tasso di umidità, a causa appunto di correnti umide durante le prossime ore.
Le temperature, al momento abbastanza rigide, potrebbero però aumentare e superare i 10°C.
Quindi, giornata incerta oggi lunedì 19 dicembre, dove il sole c’è ma potrebbe scomparire da un momento all’altro.
Le previsioni per martedì e mercoledì
Le previsioni del meteo per i prossimi due giorni sono abbastanza buone, nessuna allerta, niente piogge forti, ma qualche nube qua e là.
Nei giorni che precedono l’imminente vigilia di Natale, nel Lecchese arriveranno diverse nubi sparse.
Infatti, domani martedì 20 dicembre, nubi sparse alternate caratterizzeranno il cielo intorno alla città di Lecco, ma non sono previste piogge. Rispetto ad oggi, le temperature saranno più alte, intorno ai 9°C.
Venti deboli al mattino, che provengono da Nord-Nordest, mentre nel pomeriggio proverranno da Ovest.
Invece mercoledì, 21 dicembre, probabilmente potrebbe piovere. Infatti, il cielo sarà nuvoloso, coperto e con deboli piogge su tutta la zona.
Le temperature resteranno sempre abbastanza sopportabili, con 9°C di giorno, con una minima di 6°C.
Niente vento, solo qualche folata che dovrebbe provenire da Ovest-Sudovest.
Insomma, giorni abbastanza tranquilli per la popolazione del Lecchese, che potrà godersi, con qualche debole pioggia, i giorni frenetici che precedono questo Natale 2022.