Prova a legare insieme due vecchi spazzolini da denti e guarda il risultato. Di seguito andremo a vedere come sarà il risultato finale. Ecco cosa devi fare.
Quando il tuo spazzolino è da buttare trovagli un altro scopo. Essendo un oggetto che va cambiato costantemente potresti creare qualcosa di davvero utile. Lo spazzolino da denti è lo strumento con cui laviamo i denti e curiamo l’igiene orale. I consigli del medico vorrebbero che dovrebbero essere lavati dopo ogni pasto e almeno 3 volte in un giorno.
Lo spazzolino non pulisce solamente i denti ma anche la bocca e la gengiva. I vantaggi di un utilizzo frequente di questo strumento previene le carie ed altri disturbi gengivali. Attenzione però a non utilizzare per troppo tempo lo stesso spazzolino. Questo va infatti cambiato regolarmente.
Il tempo giusto per cambiare uno spazzolino è circa di 3 o 4 mesi. Inizierai a vedere le setole che si deformano ed è il caso di cambiarlo. In ogni caso puoi farlo anche prima e ti diamo di seguito delle idee su come riutilizzare dei vecchi spazzolini che hai buttato per dargli una seconda vita.
Vecchi spazzolini: idee creative
Come abbiamo detto lo spazzolino da denti può essere riutilizzato in un secondo scopo una volta che viene sostituito. Basta solamente un po’ di creatività per creare originali oggetti che ti stupiranno senza dubbi. Ti seguito andremo a vedere qualche un’idea che ti sorprenderà e non potrai che realizzarla anche tu.
Prendi i due spazzolini e rimuovi tutti i peli che sono sulla base. Una volta rimossi ad entrambi prendi della carta igienica e degli elastici. Strappa un pezzo di carta igienica e piegalo prima in orizzontale e poi in verticale. Ora posiziona la carta igienica al centro dei due spazzolini e fissali con degli elastici.
Avrai ottenuto una piccola pinza che può tornarti utile in diversi modi. Ad esempio puoi utilizzarla per prendere la frutta secca con guscio e aiutarti a pulirla, come potrebbero essere dei semini di zucca oppure degli arachidi. Ma i modi per utilizzare un vecchio spazzolino non si riducono a questo. Di seguito altri utilizzi.
Altri modi per utilizzare lo spazzolino
Ci sono anche altri modi per utilizzare lo spazzolino da denti e sono vari. Innanzitutto può essere utilizzato per alcune pulizie. Ad esempio grazie ad un vecchio spazzolino potrai andare a rimuovere lo sporco dalle fughe delle mattonelle. Prepara una pasta con del bicarbonato oppure con dell’acqua ossigenata e poi strofina.
Un altro modo per utilizzare lo spazzolino da denti è per pulire in punti nascosti dove solitamente è difficile arrivare. Non ti resta che riscaldarlo con un accendino poco più in basso della testina per renderlo morbido e girarlo. A questo punto potrai utilizzarlo per pulire bicchieri alti oppure per pulire il bordo del WC.
Ma ancora con un vecchio spazzolino da denti potrai rimuovere lo sporco dal pettine. Il pettine per capelli è un nido di polvere e sporco con il tempo e per questo per rimuovere quelle brutte macchie nere lo spazzolino è perfetto. Basta strofinare sotto l’acqua corrente per risolvere il problema.