Lega una bottiglia di acqua al balcone: grazie a quest’azione potrai dire addio a questo fastidioso problema. Di che problema parliamo? Tutto quello che c’è da sapere a tal proposito. Quello che scoprirete vi lascerà sicuramente senza parole e a breve capirete il perché.
Quante volte vi è capitato di vedere delle bottiglie legate al balcone delle case? Probabilmente spesso, soprattutto in questo periodo che preannuncia il caldo estivo. Si tratta, infatti, di un’abitudine che molti hanno e che in realtà ha una ragione ben precisa alle spalle. Di cosa stiamo parlando? Scopriamolo insieme.
Una bottiglia di acqua al balcone: primi dettagli da considerare
Come accennato poco fa, molte volte accade di vedere delle bottiglie legate ai balconi di alcune case. Questa sembra essere una vera e propria moda che sta facendo il giro del web e sta facendo parlare molti di noi.
In realtà, però, si tratta di un’abitudine tutt’altro che “nuova”. Quante volte, infatti, vi sarà capitato di vedere le bottiglie d’acqua anche nei margini dei marciapiedi, nei giardini o anche fuori alle porte delle case.
Tutto questo per quanto possa apparire molto strano e spesso anche insensato, in realtà non è così. C’è un vero e proprio motivo per cui le bottiglie d’acqua sono così utilizzate soprattutto durante il periodo estivo.
Siete curiosi di conoscerne il motivo? Se ne parlerà proprio nel prossimo articolo. Continuate a leggere quindi.
Una bottiglia di acqua al balcone: perché?
Molte volte vediamo le bottiglie d’acqua posizionate nei posti più disparati tanto che ci si chiede come mai siano così presenti. Ad esempio spesso si trovano ai margini dei marciapiedi, davanti le porte delle case o anche nei giardini.
La domanda che molti si pongono è: perché? La risposta in realtà è piuttosto semplice e ha una spiegazione molto precisa alle spalle.
Tali bottiglie d’acqua servono per allontanare cani e gatti evitando che facciano i bisogni in queste zone. Cosa allontana i cani e i gatti?
Tale metodo si basa proprio sul terrore; infatti gli animali, vedendosi rispecchiati sulle bottiglie d’acqua trasparenti, si spaventano e vanno via. Insomma è un buon metodo per evitare che cani o gatti randagi rovinino marciapiedi o giardini per via dei loro bisogni.
Questo sembra essere il motivo per cui le bottiglie d’acqua sono presenti in alcuni luoghi della città come giardini o marciapiedi; sicuramente è molto meno conosciuto il motivo per cui tali bottiglie spesso vengono legate anche ai balconi.
Scopriamo insieme il motivo nelle prossime righe.
Altre informazioni a tal proposito: ecco a voi la risposta
In questo periodo, a cavallo della primavera e dell’estate, vi sarà sicuramente capitato di vedere delle bottiglie d’acqua trasparenti attaccate ai balconi. Di solito vengono posizionate in modo orizzontale sulla ringhiera del balcone e spesso ne vengono posizionate molte lungo tutta la lunghezza al di sotto del corrimano.
Insomma sembra essere una strategia piuttosto curiosa che però sta ricevendo molti consensi e che sta facendo parlare molti di noi. Sempre più si ritrovano delle ringhiere così addobbate tanto da essere diventate alla moda e oggetto di polemica sui social network.
Molti però si chiedono: qual è il motivo di tale posizionamento? Insomma a cosa servono tali bottiglie posizionate così, lungo tutta la ringhiera del balcone?
Anche in questo caso non si tratta di moda ma di comodità. Le bottiglie, infatti, vengono posizionate lungo la ringhiera del balcone per allontanare sia gli uccelli sia i colombi.
Spesso, infatti, ci si ritrova il balcone pieno di escrementi di questi volatili che infatti utilizzano proprio il balcone per ripararsi durante la notte o anche per via del caldo. Inutile dire che però non è sempre piacevole dover pulire il balcone di tali escrementi; inoltre, durante l’estate e la primavera, ciò avviene con alta frequenza e quindi spesso ci si ritrova a pulire il balcone anche più volte al giorno.
Ecco che quindi le bottiglie allontaneranno uccelli e colombi così da evitare queste situazioni spiacevoli. In questo modo ci si potrà godere il proprio balcone in pace senza timore.
Come mai i colombi scappano: sveliamo questo
Una domanda che quindi ora sorge spontanea è: “anche nel caso dei colombi e degli uccelli, le bottiglie servono per intimorirli? “Insomma il meccanismo alla base è lo stesso di quello di cani e gatti?
In realtà non è la stessa identica cosa. I colombi e gli uccelli, infatti, non scappano perché vedono la loro immagine riflessa ma per un altro motivo preciso.
Nello specifico ciò che allontana uccelli e colombi dal balcone è il riflesso del sole nelle bottiglie. È proprio la combinazione di tre elementi a spaventare gli uccelli; quali sono questi elementi?
Si tratta proprio dell’acqua, della plastica e del riflesso del sole. È proprio tale combinazione che salverà il vostro balcone e vi permetterà di averlo sempre pulito senza doverlo pulire e igienizzare ogni giorno.
Se non credete a tale metodo potrete provarlo in poco tempo. Infatti parliamo di un metodo poco costoso e facilmente realizzabile anche in semplici passi. Vi basterà riempiere le bottiglie di plastica, che normalmente verrebbero buttate, e metterci dell’acqua potabile. Ciò che dovrete comprare è soltanto lo spago che quindi vi servirà per legarle sulla ringhiera del balcone.
Insomma come potete voi stessi constatare si tratta di qualcosa di veramente fattibile che vi consentirà di raggiungere lo scopo appena delineato. Vi basterà seguire queste precise indicazioni e il gioco sarà fatto. Il tutto senza spendere chissà quanto. Non vale forse la pena provare? La risposta spetta a voi.