Con questo metodo delle lavanderie, stirerai, in poche mosse, il lenzuolo con angoli, senza avere difficoltà.
Le lenzuola si stropicciano molto facilmente soprattutto dopo averle lavate e asciugate. A volte farle apparire belle e sistemate diventa un incubo, sopratutto per il lenzuolo con angoli. Solitamente infatti un set di biancheria da letto comprende un lenzuolo di sopra, uno di sotto e le due federe.
Quando le dimensioni sono grandi, poiché si parla di letto matrimoniale, la situazione più diventare più complicata. Soprattutto quando devi piegare e stirare il lenzuolo di sotto, quello con gli angoli. Farlo da soli può sembrare impossibile ma non è così e ti mostreremo come fare.
Non dovrai più preoccuparti perché risolverai ogni problema con questo metodo della lavanderia. In questo modo riuscirai a stirare il lenzuolo con gli angoli perfettamente senza nessun problema. Ma la cosa che non ti aspetti e che lo faremo in pochissimo tempo. Se sei curioso non ti resta che continuare a leggere per scoprire come fare.
Come abbiamo detto andremo a vedere come stirare il lenzuolo con angoli velocemente e in modo abbastanza preciso. È un metodo che usano anche le lavanderie e in questo modo puoi essere tranquilla che verrà un ottimo lavoro. Procediamo subito e vediamo come devi fare per ottenere un ottimo risultato.
Per prima cosa prendi il tuo asse da stiro e il ferro da stiro. Apri il primo e accendi il secondo. Assicurati che sia pieno d’acqua e abbastanza caldo prima di iniziare. Poi prendi il lenzuolo e assicurati, anche in questo caso, che sia asciutto. Infatti se non lo fosse potrebbero poi crearsi cattivi odori che non sono piacevoli.
Ora possiamo iniziare prendendo il lenzuolo di sotto. Prendi due angoli opposti e infila uno dentro l’altro. Tira per bene con le mani l’altro lato del lenzuolo e poggia sull’asse da stiro. A questo punto stira il lenzuolo per togliere le pieghe che si sono create durante il lavaggio e l’asciugatura.
Ora procedi allo stesso modo anche per gli altri due angoli. Infila uno dentro l’altro facendo attenzione a non far uscire quello che hai già fatto prima e stirate nuovamente. Piano piano puoi andare a stirare tutto il lenzuolo facendolo scorrere per l’asse. Una volta che è completamente stirato procedi piegando.
A questo punto prendi i due angoli ripiegati e infilali uno dentro all’altro. Ora puoi poggiare sull’asse e assicurarti che non ci sono pieghe e se necessario passare di nuovo il ferro. Hai ottenuto ora un rettangolo che puoi andare a piegare normalmente come preferisci tu.
Infatti puoi farlo ripiegandolo in modo verticale facendolo venire più stretto o più largo. Dipende da dove lo dovrai riporre se non hai molto spazio ti conviene piegare le lenzuola con il metodo del sacchetto che è molto semplice e ti permetterà di avere tutto il set di lenzuola compatte nell’armadio.