Il maltempo ha colpito nella giornata di ieri, venerdì 4 agosto 2023, l’hinterland ovest di Milano provocando nuovi disagi e danni.
Una nuova ondata di maltempo nel corso della giornata di ieri, venerdì 4 agosto 2023, ha colpito la città di Milano e le zone limitrofe. E proprio l’hinterland ovest del capoluogo lombardo si è trovato a dover fare i conti con i nuovi danni causati proprio da tale maltempo. Ma vediamo nello specifico cos’è successo.
Dopo quanto accaduto alla fine di luglio quando un terribile nubifragio ha colpito la Lombardia ecco che anche nel corso degli ultimi giorni si è parlato di una nuova allerta meteo per la città di Milano.
Allerta prevista esattamente per le giornate di venerdì 4 e sabato 5 agosto 2023. E proprio il maltempo che si è verificato ieri ha provocato dei nuovi danni nell’entroterra ovest della regione.
Nello specifico ad essere maggiormente coinvolti sono stati i comuni di Vittuone, Sedriano, Cisliano e Corbetta dove si sono verificate piogge abbondanti con conseguenti strade allagate e la caduta di grandine. Nonostante ciò è comunque molto importante precisare che il maltempo non ha provocato dei disagi di particolare importanza.
E a confermarlo sono stati proprio i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che hanno voluto precisare di non essersi trovati a dover effettuare grossi e particolari interventi. A differenza invece di quanto accaduto nel corso dei giorni scorsi.
Nonostante la città di Milano sia stata colpita da un semplice acquazzone e nient’altro e nonostante non vi siano stati particolari danni ecco che continua ad essere presente l’allerta meteo di colore arancione.
Nello specifico l’allerta meteo è stata diramata per forti temporali . E terminerà nella serata di oggi 5 agosto intorno alle ore 20.00. Proprio per il pomeriggio di oggi le previsioni meteo hanno parlato di condizioni di stabilità sull’intera regione tranne su Prealpi centro-orientali dove invece sono stati preannunciati temporali o isolati rovesci.
Ma non solo, le previsioni hanno anche parlato di venti in rinforzo provenienti da Nord sui settori alpini e prealpini.