Sapete che c’è un piccolo trucco per ritrovarsi con più soldi sul libretto postale? Basta attivare subito questa opzione. Scopriamola insieme.
Il libretto postale è uno strumento messo a disposizione dalle Poste Italiane che gli italiani amano. Sono tantissimi i correntisti che oggi si avvalgono di questo vantaggio, facendo in modo di far fruttare i propri risparmi anno dopo anno. Perché piace così tanto? Di certo è molto sicuro, inoltre tutti i soldi che vengono versati al suo interno non sono mai persi, essendo controllato direttamente dallo Stato Italiano. Non è tutto, infatti c’è una opzione da attivare se si vogliono guadagnare ancora più soldi: la scopriamo subito?
Libretto postale, lo strumento sicuro per risparmiare
Poste Italiane è una delle aziende più longeve e che si è trasformata nel tempo, riuscendo ad aggiungere servizi per la persona e rispondere ad ogni esigenza. Dall’anno della sua fondazione ha spento ben 160 candeline e ne ha fatta di strada.
Una istituzione che ha saputo velocizzare il trasporto della posta, aggiungere servizi telematici e aumentare la sua clientela con strumenti differenti come conti correnti, telefonia, libretti postali e molto altro ancora. Insomma, un vero e proprio punto di riferimento in presenza e in via telematica.
I servizi e gli strumenti hanno subito delle migliorie, mantenendo sempre il concetto di base invariato e ottimale per ogni cliente. I libretti di risparmio sono oramai una parte integrante per le famiglie che si apre anche quando un bambino nasce, così che pian piano possa avere dei piccoli risparmi quando è grande. Ovviamente, come anticipato, anche in caso di chiusura non si avrà l’amara sorpresa di dover perdere dei soldi perché è tutto controllato dallo Stato e c’è solo da guadagnarci.
Come guadagnare di più con il libretto postale? Attiva questa opzione
Il libretto di risparmio postale è in assoluto uno degli strumenti che ha avuto maggiore successo, semplice da usare e un porto sicuro dove poter conservare i risparmi. Questo serve anche per alleggerire il conto corrente e non fare spese extra, vedendo meno soldi a disposizione intelligentemente conservati dentro il libretto.
Le Poste mettono a disposizione anche delle opzioni di varia natura così da poter risparmiare oppure guadagnare molto di più. Ricordiamo inoltre che oggi il Libretto postale può essere cartaceo oppure digitale.
C’è una offerta Supersmart Premium 270 giorni che è riservata ad una nuova liquidità, con il soggetto che ha accantonato almeno 1.000 euro di risparmio. Questi risparmi potranno avere un buon rendimento con interessi lordi del 3%, accumulati alla scadenza per un totale di 270 giorni. Per attivare l’opzione basterà recarsi alla posta o sul sito ufficiale, entro e non oltre il 20 dicembre 2022.