Dopo i concerti trionfali di Tiziano Ferro e dei Coldplay, San Siro non si ferma e prosegue con altri concerti proponendo ai giovani e ai meno giovani un altro cantante amato da tutti. Giovedì 5 luglio 2023 a Milano in occasione del suo mini tour estivo arriverà Ligabue.
Per lui due date, la prima a San Siro, poi la seconda all’olimpico di Roma il 14 luglio.
Chi non ha ancora i biglietti per il concerto di Ligabue a San Siro, ha la possibilità di acquistarli scegliendo trai diversi settori, il primo, quello blu e quello verde, il secondo l’anello rosso, l’anello verde e l’anello blu e il terzo. Queste informazioni sono aggiornate a martedì 4 luglio per cui non bisogna fare altro che informarsi per scoprire se qualcosa è cambiato e se c’è ancora la possibilità di prendere parte all’evento.
Chi è già in possesso dei biglietti, deve tenere a mente alcuni orari specifici. Per cui l’apertura dei cancelli è fissata per le ore 16:00 per chi ha i biglietti del prato e per le ore 17 per chi ha invece il posto su uno dei tre anelli di San Siro. Il concerto avrà inizio alle ore 21. Coloro che hanno acquistato i biglietti sul prato, devono recarsi sul posto con largo anticipo per poter svolgere i processi di sicurezza e di controllo dei biglietti in tempo senza problemi e disagi.
Per quanto riguarda lo stadio, i parcheggi nei pressi della struttura sono pochi, quindi non tutti avranno modo di trovare il posto per la propria auto. Dato che è previsto parecchio traffico, si consiglia di affidarsi ai mezzi pubblici. In particolare si consiglia la metropolitana M5 Lilla, oppure gli autobus nelle linee 49 e 16 che portano direttamente a destinazione senza stress. Infine, in occasione dei concerti, la metropolitana di Milano seguirà degli orari prolungati per dare modo a tutti i partecipanti di spostarsi in sicurezza e non necessariamente a bordo di veicoli privati.
Coloro che vengono da fuori Milano, devono sapere che a San Siro ci sono comunque parcheggi, prenotabili on-line. Per quanto riguarda la sosta sul piazzale dello Sport a Ippodromo e Centauro, i biglietti si possono acquistare direttamente sul posto.
Per concludere si deve sapere che all’interno dello stadio non si possono introdurre lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o di plastica dura, bevande non alcoliche in plastica e in quantità superiore ad un litro, bevande alcoliche di vario genere, animali, valigie e borse, passeggini e zaini più di 15 litri. Poi sono vietati gli oggetti affilati e ombrelli oppure bastoni, fumogeni, fuochi, sostanze illecite, aste per i selfie, macchine fotografiche professionali, monopattini, droni, pattini, caschi, Power Bank, sacchi a pelo, tende, sedie da campeggio, bombolette ecc.
Tra le varie hit conosciute, l’artista canterà Balliamo sul mondo, Piccola stella senza cielo, Certe notti, Urlando contro il cielo, Ho messo via, Leggero e Tra palco e realtà. Immancabili Si viene e si va, L’odore del sesso, Happy Hour, Questa è la mia vita. Ovviamente non mancano i brani più recenti, come Non cambierei questa vita con nessun’altra e È venerdì.