Ligabue, nuovo singolo “Riderai”: concerto a sorpresa ai Magazzini Generali di Milano

Ligabue e il suo nuovo singolo “Riderai”. Il cantante sarà in concerto ai Magazzini Generali nel milanese proprio per presentare il suo brano. I dettagli di questo concerto a sorpresa.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue-Imilanesi.it

 Durante questo concerto Ligabue presenterà, quindi, il suo nuovo singolo e in anteprima. Il cantante sta tornando per regalare ancora tante emozioni a chi lo segue. Quello che c’è da sapere su questo concerto e tanti altri dettagli sulla vita del cantante.

Ligabue, nuovo singolo “Riderai”: prime informazioni

Come accennato poco fa, sta per ritornare in pista Luciano Ligabue, per la felicità di tutti i suoi fans. Il cantante sta tornando più carico che mai con il suo ultimo singolo, che si chiama Riderai.

Il brano uscirà il 28 Aprile e sembra anticipare il nuovo album che invece uscirà nei mesi autunnali. Cosa si sa su questo nuovo singolo? Che è stato prodotto e scritto proprio da Ligabue grazie anche alla collaborazione di Fabrizio Barbacci.

Ligabue, nuovo singolo ” Riderai” : concerti e tanto altro

Il cantante sembra aver anticipato che ci saranno ben due concerti, a Roma e nel milanese. Concerti questi in cui potrà presentare il suo nuovo singolo e proprio live. Sembra che il 27 Aprile il cantante si esibirà al Largo Venue di Roma e il 28 ai Magazzini Generali di Milano.

Ligabue e il nuovo singolo
Ligabue e il nuovo singolo-Imilanesi.it

Insomma queste due grandi città avranno l’onore di ospitare questo grande cantante che potrà esibirsi e presentare quindi il suo inedito. Dove si potranno acquistare i biglietti per questi due eventi?

Sono già disponibili da ieri 25 Aprile su Ticketone. Inoltre non finisce mica qui: i due concerti non saranno altro che un anticipo di quello che succederà dopo, poiché il cantante parteciperà ad altri due eventi.

Eventi negli stadi che si terranno il 5 Luglio allo Stadio G. Meazza di Milano e il 14 all’Olimpico di Roma. I biglietti per questi concerti sono disponibili sempre su Ticketone, Ticketmaster e anche in altre prevendite.

Il 2023: un anno importante per il cantante

Insomma Ligabue sicuramente ricorderà bene questo 2023 che rappresenta un anno molto importante per lui.

Oltre a quello che si è detto poc’anzi, sembra che il cantante, prima del suo inedito e dei concerti, si sia affacciato al mondo del cinema con il film che è stato diretto da Marco Salom. Un film che ha avuto come focus il suo concerto tenutosi a Campovolo il 4 giugno del 2022 con la partecipazione di ben 100 mila persone.

Concerto a Campovolo
Concerto a Campovolo-Imilanesi.it

Insomma Ligabue sta riservando non poche sorprese: il suo inedito, i suoi concerti e anche questa bella novità.

Per quanto riguarda il suo concerto ai Magazzini Generali si terrà dalle 21 alle 23, in Via Pietrasanta, 16, il 28/04/2023. E come detto proprio in occasione di questo concerto a sorpresa presenterà il suo inedito.

Ligabue: qualcosa di lui

Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire e di sapere qualcosa in più sul cantante. Sappiamo sicuramente che è un cantante molto amato e non solo nel territorio italiano.

Le sue canzoni hanno sicuramente fatto breccia nel cuore di molte generazioni che sono cresciute con le sue canzoni. Insomma come non ricordare la sua “Certe notti” che ha fatto sognare tanti ragazzi e tante ragazze.

E potremmo elencare tanti altri successi del cantante che ci ha fatto e ci fa ancora compagnia con le sue poesie. Ricordiamo la canzone “Ti sento”, “Cosa vuoi che sia” e tante altre ancora.

Ligabue in concerto
Ligabue in concerto-Imilanesi.it

Ma chi è Luciano Ligabue? Come detto tutti noi lo conosciamo come un cantante, ma Ligabue è prima di tutto un uomo che è nato il 13 Marzo del 1960 a Correggio, in provincia di Reggio Emilia.

Già da piccolo ha avuto una grande passione per il mondo della musica: era tra i banchi di scuola e Luciano pensava a cosa sarebbe potuto diventare da grande. Sognava di essere un cantante e a poco a poco il suo sogno è diventato realtà.

Ligabue a tal proposito ha raccontato che un giorno il suo professore ha chiesto a tutti i suoi studenti cosa volessero fare una volta diventati grandi e che se avessero avuto un sogno nel cassetto di inseguirlo finché non fosse diventato una realtà. E cosi ha fatto.

Dopo essersi diplomato in ragioneria, Ligabue come tutti i ragazzi della sua età ha dovuto fare delle scelte. Il cantante infatti decise di non proseguire gli studi e andò a lavorare. Ecco che prima fece il ragioniere poi il metalmeccanico, poi il commerciante e anche il calciatore. Ma la musica era il suo vero amore ed ecco a soli 18 anni scrisse la sua prima canzone, Cento Lampioni, non sapendo che quella sarebbe stata solo una delle prime. Per il cantante infatti arrivarono i primi concorsi, le altre canzoni e nel 1990 il suo primo disco e la partecipazione al Festivalbar con la sua canzone “Balliamo sul mondo”. Per poi arrivare al 95 quando con il suo quinto album riuscì a fare quel successo che Ligabue aveva sognato tanto fra i banchi di scuola.

La sua vita privata

Ma cosa si sa della sua vita privata?

Si sa che il cantante è stato sposato con Donatella Messori e che da lei ha avuto il suo primo figlio. Lorenzo Lenny. Questo matrimonio poi è finito nel 2002 ed è infatti arrivato il divorzio.

Nonostante questo i due sono rimasti in buoni rapporti e per capire questo basta pensare che una della più belle canzoni del cantante è stata proprio dedicata alla sua ex compagna. Parliamo della canzone “L’amore conta”.

Sembra che il cantante abbia avuto anche un’altra figlia, Linda Ligabue che è nata nel 2004 da un altro matrimonio di Ligabue con Barbara Pozzo.

I due sono convolati a nozze nel 2013. Sulla vita privata dei figli del cantante non si sa molto poiché molto riservati proprio come i loro genitori. Sappiamo però che hanno una grande papà e un grande cantante che a breve farà nuovamente sognare i suoi fans grazie alle sue canzoni. Ecco che i concerti previsti a breve saranno sicuramente un momento di musica e gioia indimenticabili per chi segue il cantante ormai da anni e anni.

Impostazioni privacy