La celebre caffetteria rosa ha ottenuto l’appellativo di locale più instagrammabile del mondo. Ma dove si trova?
Sarà per la scelta di averla realizzata totalmente in rosa, una cosa è certa, pochi sono coloro che riescono a trattenere l’attrazione che provano verso EL&N.
Il successo della caffetteria Total Pink
Era il 18 giugno il giorno in cui a Milano è stata inaugurata una caffetteria Total Pink, la prima sede italiana che ha messo le radici nel centro di Milano, molto più precisamente nella Liberty Tower la quale da poco tempo ha ottenuto la riqualifica da parte di Hines.
Molte altre sono state le città che hanno accolto, prima di Milano, a braccia aperte il locale tutto rosa, il EL&N, ossia Mayfair – Londra, Parigi, Doha, Dubai, Kuwait City, Riyadh e Jeddah.
Si tratta di un format realizzato da una health influencer, Alexandra Miller, la cui intenzione era quella di riuscire a dare voce alla sua passione di uno stile di vita che potesse dirsi sano. Infatti il nome della caffetteria EL&N, altro non è che l’acronimo di Eat, Live & Nourish. Si tratta di un nome che ci riporta alla mente la filosofia il cui compito è quello di ispirare e guidare l’attività del caffè.
La location del EL&N
La nuova caffetteria Rosa di Milano si espande su uno spazio tipo 480 mq diviso su tre piani, un luogo in cui il colore rosa regna incontrastato. Qui vengono proposti degli assaggi food e drink healthy, delle esperienze culinarie da vivere all’interno di un ambiente colorato e chic realizzato per infondere positività oltre che per stimolare.
EL&N vede come caratteristiche principali dei dettagli Pink che si riconducono ad uno stile preciso. Infatti, gli interni rosa, le pareti fiorite e le bevande scenografiche hanno fatto sì che questa diventasse nel giro di poco tempo una delle caffetterie più Instagrammabile del mondo intero.
La stessa fondatrice afferma di aver sempre visto Milano come una località perfetta per il suo brand e, dopo circa un anno di lavoro, è riuscita a fare approdare il design di di EL&N Liberty anche nel capoluogo Lombardo.
Alexandra Miller afferma anche che :“Anche l’interior design è fortemente ispirato dalla moda: penso alla nostra stampa floreale, realizzata su misura, che adorna le vetrine esterne e al nostro specchio in stile graffiti di rossetto che veste le aree chiave dell’ingresso e dell’ultimo piano. Questo è uno dei nostri più grandi negozi EL&N fino ad oggi e presenta 10 momenti Instagrammabili”.
Il menù di EL&N
Ma quale sarà il menù della caffetteria Rosa? Questo presenta una proposta comune a livello internazionale che, nel mercato italiano, vede l’aggiunta di alcuni elementi che ricordano molto lo stile Mediterraneo. Qui è possibile gustare dei pasticcini o dei croissant a colazione, dei prodotti realizzati su misura per l’offerta italiana.
A pranzo e cena è possibile anche gustare un ottimo piatto di pasta anche se vi sono numerose occasioni per i vegani e vegetariani oltre al potere personalizzare anche i super e iconici instagrammabili Speciality Lattes realizzate con bevande vegetali alternative tra cui latte di cocco, avena, mandorla e soia.
Anche l’aperitivo risulta essere un rito che a Milano è sempre presente. Nella caffetteria Total Pink questo viene proposto sempre in una versione healthy, e quindi priva di alcol. Non manca quindi una lista molto ampia di mocktail capace di unire i sapori delicati ad un’estetica dal notevole impatto.