Nel mese di agosto in molti iniziano a spargere la cannella sul balcone. C’è un inaspettato motivo però per cui lo fanno: ecco spiegato tutto qui.
La cannella è una spezia aromatica dal profumo molto forte. È infatti inconfondibile e viene utilizzata molto in cucina per fare il pane o le torte o ancora per aromatizzare creme e cioccolate. I modi per utilizzarla sono vari e spesso il suo uso si rifà alla cultura orientale.
Oggi però non andiamo a vedere come utilizzarla in cucina. Devi sapere infatti che mettere la cannella sul balcone ti aiuta molto e ti risolverà un problema molto comune. Che sia quindi una terrazza oppure un balcone non ti resta che seguire i nostri consigli perché così avrai risolto. Nel prossimo paragrafo, di seguito, ti mostriamo cosa devi fare.
Come abbiamo appena detto in molti mettono la cannella sul balcone. Forse però non sai il motivo ma potrebbe risolverti un problema molto comune. Sicuramente sul tuo balcone o terrazza si fermano ospiti poco graditi tra cui piccioni e altri animali. Oltre ad essere invasiva la loro presenza può far lasciare spiacevoli ricordini.
Potremmo infatti trovarci escrementi per il balcone o la terrazza e questo potrebbe causare anche cattivi odori. Soprattutto chi ha poi un senso dell’olfatto molto sviluppato sentirebbe questi sgradevoli odori. Per farli allontanare quindi basta la cannella che è un ottimo repellente.
Basterà infatti prendere della cannella che puoi trovare tranquillamente al supermercato. Il suo prezzo non è alto e puoi utilizzarla sia in polvere che in bastoncini. La polvere si può spargere sul davanzale e sulla ringhiera. In alternativa si può creare una soluzione con acqua calda e cannella.
Basterà poi spruzzare questa soluzione dove questi sono soliti poggiarsi per farli allontanare. Si possono utilizzare anche i bastoncini da posizionare in luoghi strategici. Ad esempio nei punti dove sono soliti posarsi oppure dove vanno a creare il loro nido. Loro eviteranno quelle zone.
La cannella è quindi un repellente ed è molto efficace anche perché completamente naturale. Infatti non è dannoso per l’ambiente. I repellenti presenti in commercio spesso contengono sostanze chimiche che vanno a danneggiare l’ambiente ma anche gli animali stessi. In questo modo li andrai ad allontanare senza arrecare danni a loro.
In alternativa si possono utilizzare anche dei dissuasori visivi, olfattivi o ad ultrasuoni. Per quelli visivi ci sono strisce acuminate in ferro o in plastica che li allontano. Mentre per quelli olfattivi facciamo riferimento soprattutto a dei gel o sostanze che si spalmano sui davanzali.
Per quelli ultrasuoni non sono altro che sistemi che vanno ad allontanare gli uccelli. Vanno a coprire un’area di 40 metri e non fanno male all’uomo. Semplicemente rilasciano un segnale che viene percepito come un fastidio per gli uccelli. In questo modo si allontaneranno dal vostro balcone o terrazza.