Linda+Ferrigno+muore+in+un+incidente+in+moto%3A+il+saluto+del+fratello
imilanesinanopressit
/linda-ferrigno-muore-in-un-incidente-in-moto-il-saluto-del-fratello/amp/
Cronaca

Linda Ferrigno muore in un incidente in moto: il saluto del fratello

Linda Ferrigno muore in un incidente in moto: il saluto del fratello. Si parla di una giovane donna nel pieno dei suoi anni che ha perso la vita.

Incidente in moto-Imilanesi.it

Per Linda la morte è sopraggiunta all’improvviso. Il fratello di Linda l’ha salutata chiamandola sorellina, augurandole di fare un buon viaggio. Un incidente in moto ha distrutto tutti i suoi progetti di vita, lasciando un vuoto immenso in famiglia.

Linda Ferrigno: cosa è accaduto

La 42enne ha perso la vita in un incidente stradale che si è verificato, precisamente, sul percorso statale del Sempione. Linda Ferrigno lascia un bimbo ancora piccolo, che dovrà crescere senza la mamma.

La Ferrigno era originaria di Bollate e viveva a Nerviano, dove aveva la sua residenza. Si tratta di due comuni presenti entrambi nel territorio milanese. La donna è morta nella giornata di sabato, 29 luglio, a causa di un incidente che per lei è risultato fatale. Uno scontro avvenuto in moto appunto sul Sempione, nella zona confinante con Pogliano Milanese.

Suo fratello Clemente ha voluto scrivere un suo saluto personale alla sorella, direttamente tramite i social. Difatti il suo ricordo è stato pubblicato su Facebook. Il contenuto sottolinea il fatto che Clemente terrà sempre nel suo cuore il ricordo della sorella di soli 42 anni. Aggiungendo che ha lasciato un vuoto immenso, ora che è diventata un angelo.

Linda Ferrigno, l’incidente mortale

Lo scorso sabato 29 luglio, la Ferrigno stava attraversando la Statale 33, definita anche col termine Sempione, dirigendosi verso Rho.

A un certo punto e una volta giunta in prossimità di Pogliano Milanese e Nerviano, dove si trovava al sua abitazione, in quel tratto si è verificato uno scontro spaventoso.

Difatti improvvisamente la donna è andata a schiantarsi con la moto contro un’automobile, che in quel momento stava giungendo dal lato opposto.

Moto-Imilanesi.it

A quel punto Linda è stata praticamente sbalzata per svariati metri, a causa del pesante impatto avvenuto con l’altra vettura. Quando è caduta rovinosamente sull’asfalto, la 42enne è letteralmente morta sul colpo.

L’arrivo dei soccorsi

Uno scontro orribile che ha lasciato senza parole che era presente sul luogo dell’incidente. Successivamente, immediatamente si sono attivate le richieste di soccorso, come accade in queste particolari circostanze.

Difatti in questi casi si fa in modo di far giungere repentinamente sul posto i sanitari, per cercare di salvare le persone coinvolte nello scontro. Come pure gli inquirenti provvedono a bloccare il traffico sulla zona dello scontro, così da facilitare l’intervento dei soccorsi. Ma anche per poter loro stessi iniziare i dovuti controlli del caso, in modo tale da poter risalire in breve tempo alla ricostruzione dei fatti.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati l’elisoccorso e l’ambulanza, ma purtroppo i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvare la donna. Infatti appena intervenuti, hanno solo constatato la morte della 42enne, causata dalle gravi ferite riportate dal violento impatto.

Ambulanza-Imilanesi.it

Dunque il personale sanitario ha dovuto prima confermare il decesso della giovane donna, per poi effettuare la rimozione del corpo dall’asfalto.

Nel frattempo sul posto sono arrivati anche i carabinieri, i quali si sono subito messi al lavoro. Ciò per cercare di condurre le loro indagini in maniera rapida, ma allo stesso tempo minuziosamente. In modo tale da avere la possibilità di ottenere una ricostruzione dell’incidente dettagliata e completa. Questo se si considera che al momento alcuni momenti dell’accaduto risultano essere ancora poco chiari.

Inoltre gli inquirenti dovranno capire la causa di tale scontro, indagando pure su un eventuale coinvolgimento della donna. Così da poter svolgere una valutazione sull’eventualità di una responsabilità nei confronti di Linda.

Quest’ultima, tra l’altro, lascia un figlio di pochi anni che non vedrà più tornare sua madre a casa.

Ecco perché le Forze dell’Ordine ci stanno mettendo tutto il loro impegno, per arrivare alla soluzione nel minor tempo possibile. Anche se questo non servirà a nulla per riportare in vita la povera Linda, ormai non più viva per colpa di un drammatico scontro stradale.

Il saluto da parte del fratello ha commosso tutti

Come accade talvolta in queste situazioni così tragiche, può capitare di vedere sui social dei post da parte di qualche familiare stretto. Parole scritte per dedicarle alla persona cara che è morta improvvisamente o che è stata uccisa.

In questo caso si tratta del fratello di Linda, il quale ha voluto esprimere tutto il suo dolore nel saluto finale alla sorella. Un saluto pubblicato proprio su Facebook, per ricordare e salutare la sorella che non c’è più.

Facebook-Imilanesi.it

Il fratello Clemente ha manifestato l’immenso vuoto che Linda ha lasciato qui, ora che lei non è più tra i suoi cari ma si è tramutata in un vero e proprio angelo. Ma Clemente aggiunge che lei resterà sempre racchiusa all’interno del suo cuore, quindi continuerà da un certo punto di vista a vivere dentro di lui.

Dalla missiva di Clemente si capisce che purtroppo anche suo padre non è più in vita, quando scrive che adesso Linda si trova in Cielo accanto al padre.

Il rammarico del fratello manifestato in questo suo saluto, è quello correlato alla giovane età della sorella. Oltre al fatto che ha lasciato da solo il figlioletto, che ora potrà contare sull’enorme amore che suo zio gli darà sempre.

Clemente prosegue scrivendo che si sente privo di ogni forza, a tal punto da avere anche difficoltà a respirare normalmente. Tutto questo a causa del dolore troppo grande che sta provando, per via della perdita della sorella. Aggiunge una sua osservazione fatta su Linda e sul padre, dicendo che adesso lei è in compagnia del padre e che insieme stanno scherzando e ridendo tra di loro.

Questa è la speranza ma anche una convinzione per Clemente Ferrigno, il quale cerca di immaginarli così. Due componenti indispensabili del suo nucleo familiare che ora non sono più con lui. Due lutti troppo grandi da riuscire a sopportare. In forma maggiore quando la morte arriva senza alcun preavviso, come è successo alla sorella di 42 anni.

Un evento tragico che rimarrà impresso nella sua mente e nel suo cuore.

Il saluto del fratello

“Ciao sorellina, fai buon viaggio. Ti terrò sempre nel mio cuore, hai lasciato un vuoto. Ora sei un angelo. Eri troppo giovane. Ora sei lassù con papà. Sono senza un grammo di forza, non riesco a respirare. Troppo dolore. Adesso fai compagnia a papà, scherzate e ridete in paradiso”.

 

Published by
Melania Di Pietrangelo