Realizza l’infallibile trappola per zanzare senza spendere soldi, hai tutto quello che ti serve in casa. Ecco cosa ti serve e come realizzarla, tutti i dettagli di seguito.
Gli insetti, e nello specifico le zanzare, sono davvero fastidiosi. Soprattutto con l’arrivo del caldo iniziano a spuntare disturbando soprattutto nelle ore notturne. Importanti sono le disinfestazione ma anche l’installazione di zanzariere che impediscono agli insetti di entrare dentro casa.
Ci sono poi alcuni rimedi che si possono utilizzare e ce ne sono di diversi anche naturali per evitare di comprare insetticidi chimici. Tra i più comuni c’è sicuramente il caffè, che è detestato dalle zanzare sia in chicchi che in polvere, il limone e l’aceto, per il loro odore che non è sopportato da queste.
Oggi però andremo a vedere un metodo diverso che può aiutarvi a dormire tranquilli senza dover combattere per tutta la notte con le zanzare. Si tratta di un repellente che potrete realizzare in casa con prodotti che quasi sicuramente avrete già a disposizione nella vostra dispensa. Andiamo a vedere di seguito come fare.
Trappola contro le zanzare: è infallibile
Come abbiamo detto le zanzare sono molto fastidiose e con l’aumento delle temperatura bisogna conviverci. Questa volta non andremo ad utilizzare il classico repellente alla citronella, sempre molto efficace, ma un’alternativa altrettanto valida che potrete realizzare a casa in pochi minuti.
Per creare questa trappola per le zanzare vi servirà: zucchero, acqua, lievito, bottiglia di plastica, sacchetto di plastica e dello scotch. Andando a mischiare tutti questi ingredienti otterremo un mix davvero efficace per combattere le zanzare e tenerle lontane dal nostro corpo.
Per prima cosa dovrete prendere la bottiglietta di plastica e tagliarla circa sotto centimetri da dove è posizionato il tappo. Dopo averla tagliata posizionate la parte con il tappo all’interno del fondo della bottiglia. Unite le due parti della bottiglia con dello scotch per fermarla.
Iniziate ora a preparare la miscela contro le zanzare. Prendete una tazza d’acqua e aggiunte 50 gr di zucchero e un cucchiaio di lievito. Amalgama tutti gli ingredienti e versa il composto all’interno della bottiglietta che avete modificato. Copritelo con un panno scuro oppure con una busta di plastica scura e posizionatelo dove preferite.
Il contatto tra il lievito di birra e lo zucchero presente nell’acqua crea una sostanza che attira le zanzare. Si tratta di una reazione chimica che va a generare anidride carbonica. Questa viene prodotta all’interno della bottiglia e risale attraverso l’imbuto creato andando ad attirare le zanzare.
Le zanzare però una volta che entreranno all’interno della trappola non riusciranno più ad uscire e soprattutto a riprodursi. Questo sistema è molto efficace ma va cambiato spesso poiché la plastica delle bottiglie è molto sottile. Si consiglia infatti di utilizzare una bottiglia più spesso e di cambiarla ogni 20 giorni circa.
Se volete scoprire un altro metodo per non vedere più zanzare in casa, vi svegliamo qui un rimedio molto naturale.