Arriva finalmente L’isola che non c’è a Milano, un evento a cui non potete mancare, specialmente se avete dei bambini piccoli.
Tutto quello che dovete sapere su quest’appuntamento con la rassegna L’isola che non c’è, che vi consigliamo di non perdervi soprattutto se avete dei figli. Si tratta di un evento che si svolgerà in viale Pasubio 5 e a cui dovete partecipare ad ogni costo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della Fondazione Feltrinelli.
L’isola che non c’è a Milano
Il prossimo sabato, 18 di novembre del 2023, arriverà nella città di Milano un evento assolutamente da non perdere, nel contesto della rassegna L’isola che non c’è, organizzata dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Si tratta di un appuntamento dedico alle bambine e ai bambini dagli 0 agli 11 anni.
Questa volta, la rassegna stagionale si è focalizzata soprattutto sull’inclusione e sul diritto alla conoscenza. In questo contesto, strumenti come la lettura diventano centrali per permettere ai più piccoli di scoprirsi e di costruire una comunità. Quest’evento si inserisce nell’ambito di BookCity Milano 2023 ed è l’ultimo incontro stagionale. Si chiama Tessere sogni e si pone come obiettivo quello di parlare ai bambini di vari temi, come il miglioramento delle relazioni, la sostenibilità e l’utopia.
Cos’altro dovete sapere sull’evento
Sono tantissimi gli eventi organizzati a Milano che non potete perdervi. Come ad esempio Relax Tour di Calcutta, che ha da poco annunciato le date del concerto. E ora vi consigliamo di non perdervi L’isola che non c’è a Milano. Si tratta di un evento a ingresso gratuito, perfetto per le famiglie e soprattutto per i bambini.
Per saperne di più, potete anche visitare direttamente il sito web della Fondazione Feltrinelli. Sarà lì che troverete il dettaglio di tutti gli eventi in programma organizzati dalla società. Potete anche leggere i programmi aggiornati e addirittura prenotarvi per assicurarvi un posto. Sono stati davvero tanti gli incontri organizzati dall’associazione e questo, questa volta, si concentrerà su temi di interesse sociale come ad esempio l’inclusione e il diritto alla conoscenza.
Grande focus verrà dato a strumenti che consentono la conoscenza di se stessi e dell’altro, come ad esempio la lettura. Già dalla tenera età, infatti, i bambini possono appassionarsi alla lettura per imparare nozioni sul mondo e anche per interessarsi a tematiche varie. Tra queste, si ricalca su quelle che possano forgiare un buon cittadino e membro della comunità, come ad esempio l’integrazione e la sostenibilità ambientale. L’evento in questione si svolgerà in viale Pasubio 5, a Milano. Dovete partecipare ad ogni costo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della Fondazione Feltrinelli, che vi consigliamo di visitare e a cui potete anche scrivere se necessario.