Da giudice a concorrente, trapelato il nome di uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi. Chi è il primo naufrago che sbarcherà in Honduras.
Dopo mesi di dubbi e attese, ora è ufficiale: l’Isola dei Famosi torna nel 2024, presumibilmente tra marzo e aprile. Una nuova edizione del celebre reality ambientato in Honduras è ormai confermata, dato che è stato scelto il primo concorrente: un nome che in molti non avrebbero mai immaginato. Sembra essere ancora in dubbio, tuttavia, la presenza di Ilary Blasi alla conduzione dello show, dopo le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore.
La presentazione dei palinsesti Mediaset per il 2023-2024 aveva fatto scendere qualche lacrimuccia ai fan più affezionati dell’Isola dei Famosi: dello show non si fece menzione, né tantomeno del nome della conduttrice, Ilary Blasi. Pier Silvio Berlusconi, infatti, anticipò che le sorti del reality sarebbero state determinate in corso d’opera. E dopo la cancellazione di Temptation Island Winter, i telespettatori in attesa di seguire le avventure dei naufraghi in Honduras avevano sudato freddo. A quanto pare, comunque, ora non c’è più nulla da temere: l’Isola dei Famosi è stata confermata anche per il 2024.
Forti dubbi rimangono tuttavia sulle sorti della conduttrice: se i più pensavano che dopo il successo di “Unica” la riconferma di Ilary Blasi fosse scontata, le indiscrezioni riportate sul sito di Fabrizio Corona affermano tutt’altro. Sembrerebbe, infatti, che la produzione del reality abbia organizzato il provino per la presunta sostituta della showgirl, Vladimir Luxuria. E sebbene quest’ultima abbia smentito fermamente, negando di aver ricevuto alcuna proposta al riguardo e dicendosi soddisfatta del suo ruolo di opinionista, il dubbio rimane.
Soprattutto pensando alle parole di Pier Silvio, che aveva confermato l’intenzione di proseguire la collaborazione con Blasi, concludendo però con un incerto “dobbiamo vedere”. Una cosa è certa: l’Isola dei Famosi si farà, e il provino per il primo concorrente è già andato a buon fine.
L’abbiamo lasciato vincitore dell’ultima edizione di Pechino Express, accanto ad Andrea Belfiore. Adesso, sembra proprio che Joe Bastianich sia pronto per cimentarsi in un nuovo, durissimo percorso: la vita da naufrago in Honduras. Sarebbe infatti proprio lui il primo concorrente dell’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi: classe 1968, la sua carriera inizia a New York, dov’è nato, figlio di due esuli istriani. Dopo l’apertura del primo ristorante insieme allo chef Mario Batali, l’imprenditore e ristoratore ha conquistato prima l’America e poi l’Italia, dove ha dato vita a diversi locali, il più recente un hamburgeria a Milano nata nel 2021.
Bastianich, dal 2011 al 2019 giudice di Masterchef Italia, non è comunque nuovo al ruolo di concorrente: oltre a Pechino Express, ha partecipato ad Amici Celebrities nel 2019. Il ruolo di giudice gelido e pungente, d’altra parte, gli si addice alla perfezione, come gli aspiranti chef d’Italia sanno molto bene. Eppure, forse è proprio il carattere deciso e carismatico del ristoratore che lo rende il concorrente perfetto per ricoprire il ruolo di naufrago ed essere il centro delle dinamiche, in un reality show che mette a dura prova la stabilità fisica ed emotiva dei suoi concorrenti. Con queste premesse, la nuova edizione dell’Isola promette sicuramente di regalarci dinamiche appassionanti.