Un 56enne di Voghera (Pavia) ieri, è stato arrestato dai carabinieri perché accusato di avere sparato ad un vicino di casa dopo una lite la sera di Ferragosto.
L’uomo avrebbe sparato usando un fucile a canne mozze di cui era in possesso, illegalmente. Sparando, avrebbe ferito un 70enne, subito dopo portato al Policlinico San Matteo.
Il 70enne sarebbe stato ferito al volto ed al braccio. Le condizioni dell’uomo sono gravi, ma secondo quanto riportato dai medici che si stanno occupando di lui, non sarebbe in pericolo di vita.
Ecco come si sono evoluti i fatti
La sera di ferragosto, alcuni residenti di via Dettoni, dopo aver sentito i colpi di arma da fuoco e le grida, hanno contattato il 112 chiedendo un rapido interventi. I militari, una volta giunti sul posto hanno trovato la vittima che era stata ferita al volto e al braccio. Il 70enne è stato subito medicato sul posto.
I carabinieri sono andati alla ricerca dell’aggressore che per fortuna è stato individuato poco distante dal posto, grazie alle testimonianze dei presenti e ai filmati che erano stati registrati dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Il 56enne era in possesso di fucili a canne mozze
A sparare è stato quindi un uomo, 56enne, che vive nel palazzo della vittima. Dopo l’arresto è stato effettuato un controllo nell’appartamento, dove le forze dell’ordine hanno trovato due fucili da caccia, a canne mozze. Uno di dei due era stato usato proprio poco prima per sparare al vicino di casa, dalla porta d’ingresso.
Secondo quanto è stato riportato dai carabinieri, il 56enne, è pregiudicato. Ieri è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e di detenzione illecita di armi da sparo. In questo momento si trova presso il carcere di Pavia. Si continua ad indagare per capire quale possa essere stata la causa del gesto. Molto probabilmente la lite tra i due uomini è iniziata per pregresse tensioni, forse per questioni legate ai classici problemi di vicinato.