Litiga con la moglie e lascia i figli piccoli per strada, papà denunciato

Un uomo, per fare un dispetto alla moglie con la quale aveva discusso, abbandona i figli per strada. Per fortuna stanno bene. Il papà è stato denunciato.

Abbandona figli per strada
Volante carabinieri-imilanesi.nanopress.it

In una fredda notte di domenica, un padre ha abbandonato i suoi quattro figli piccoli, tutti sotto i tre anni, sul marciapiede del quartiere Urago Mella di Brescia.

I bambini sedevano sui seggiolini della macchina, abbandonati a sé stessi dopo che il padre li aveva lasciati sotto la vecchia casa dei suoi suoceri. È stata una mossa dispettosa, motivata da un litigio di lunga data con la moglie.

Figli piccoli per strada, i cittadini chiamano l’autorità

Il ritrovamento dei quattro seggiolini auto abbandonati sul marciapiede ha spinto i cittadini preoccupati ad allertare le autorità.

Il personale militare è arrivato e ha scoperto i bambini, due dei quali erano ancora in fasce, infreddoliti e spaventati.

Figli per strada
Bambini abbandonati-imilanesi.nanopress.it

Dopo aver verificato la situazione, i militari hanno avvolto i bambini nelle coperte e hanno chiesto assistenza.

La Procura della Repubblica ha affidato i figli alla madre, mentre il padre è stato denunciato per abbandono di minore.

Come si sono svolti i fatti

Dopo ulteriori indagini, è stato rivelato che i quattro fratelli erano nati da genitori italiani che vivevano in Germania.

Il padre dovette partire per l’Italia per assistere il padre malato e lasciò temporaneamente i bambini alle cure della madre.

Tuttavia, a causa di disaccordi sulla loro educazione, li ha abbandonati fuori dall’ex casa dei suoceri nel cuore della notte.

Il padre dell’uomo ha prontamente avvisato telefonicamente la madre dei bambini dell’abbandono.

Al rientro a casa, la madre è stata accolta dai carabinieri e dagli operatori sanitari del 118 che avevano già somministrato i primi soccorsi ai suoi figli.

I fratelli, fortunatamente, non hanno subito effetti dall’esposizione al freddo. Sono stati affidati alla madre, in base a quanto disposto dalla Procura dei Minori, mentre il padre è stato denunciato per abbandono di minori, pur rimanendo libero.

Impostazioni privacy