Ecco finalmente che vi diciamo cos’è Little Market 2023 e dove torna questo storico mercatino che si organizza nel centro storico della città di Milano.
Ecco tutto quello che dovete sapere su Little Market e su questo storico mercatino che siamo sicuri che vi stupirà per la varietà degli oggetti che possiede.
Sono tanti i mercati disponibili in Lombardia, come ad esempio il Mercato Europeo 2023. E poi c’è il meraviglioso Little Market 2023, che non potete assolutamente perdervi. Si svolge in Piazza Sant’Eustorgio, non lontano da Porta Ticinese. Si tratta di un luogo organizzato per permettere a tutti gli acquistare oggetti di grande uso quotidiano o estetico.
Inoltre si tratta di un luogo di grande aggregazione, dove potete incontrare altre persone appassionate di tutto un momento creativo e di collezionismo. Questo mercatino è di nicchia e propone opere di design e da collezionare. A occuparsi della fondazione del mercato sarebbero stati due artigiani milanesi, che lo avrebbero fatto circa 20 anni fa.
Oggi, il Little Market 2023 è un vero e proprio punto di riferimento per i cittadini milanesi e non solo. Ma cosa potete trovare sulle bancarelle di questo meraviglioso mercato? Stiamo parlando di gioielli artigianali fatti a mano, abbigliamento, accessori, oggetti d’arte, mobili e addirittura prodotti gastronomici, come i formaggi e i dolci fatti in casa. Ma quando si svolgerà quest’evento e in che orari? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.
Vi consigliamo assolutamente di non perdere quest’incredibile evento, che si ripete spesso a Milano e che già da ora assumerà sempre di più i connotati di un mercatino di Natale. Il prossimo Little Market 2023 si svolgerà il 2 di dicembre dalle ore 8.00 fino alle ore 19.00. In realtà è prevista anche un’altra data, che è quella del 16 di dicembre, quando l’evento avrà luogo sempre alla medesima ora.
Vi consigliamo assolutamente di cogliere l’occasione per far sì che possiate davvero godervi questo periodo di avvicinamento al Natale a 360 gradi. E non dimenticate che potrebbero avere luogo anche incredibili attività ludiche, come ad esempio il “Gioco dei Nonni“, con postazioni con giocattoli della tradizione popolare interamente fatti a mano. Si tratta di un’occasione che non potete assolutamente perdere se siete amanti anche delle attività di questo tipo.
Si tratta di un momento di incontro davvero emozionante, che vi aiuterà a mettervi in contatto con la vostra comunità e a godervi l’inverno. E poi avrete l’opportunità di acquistare incredibili oggetti che siamo sicuri che abbelliranno la vostra casa. E’ un evento importantissimo per gli amanti del collezionismo e dell’arte e anche per coloro che adorano il buon cibo, che possono anche avere l’occasione di provare prodotti gourmet.