Potrebbe sembrare precoce, ma è meglio saperlo subito: a Milano arriverà un magico villaggio natalizio. Ecco tutto quel che c’è da sapere.
Potrà anche sembrare precoce come tematica, ma mancano poco meno di ottanta giorni all’arrivo del Natale. Quest’anno a Milano arriverà un villaggio natalizio da mozzare il fiato, un enorme luogo dalla magia unica. Questo è il progetto in cantiere per il Natale 2023, e si sta lavorando fin da ora alla progettazione di questo villaggio incantevole e incantato. Sarà un’ottima meta da raggiungere durante le passeggiate al freddo nei giorni che precedono il Natale; una gioia sia per grandi che per piccini: immergendovi in questo villaggio vi immergerete pienamente nello spirito del Natale.
Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi alla realizzazione di questa “mini” Lapponia a Milano che si estenderà per 20 mila metri quadri.
Il villaggio di Natale a Milano: una magica novità
Il tempo, senza che ce ne rendiamo conto, scorre molto velocemente. Ora ci sembra di affrontare un tema precocemente, ma in men che non si dica ci troveremo a far la fila per entrare. Sarà come entrare in Lapponia, nel paesino fatato di Babbo Natale. Gli organizzatori sostengono che sarà qualcosa di mai visto in precedenza. Il villaggio si estenderà per ben 20 mila metri quadri, tutti pienamente dedicati al Natale. L’ambiente sarà arricchito da enormi addobbi, un albero di Natale enorme, luminarie spettacolari, foreste magiche, percorsi di ghiaccio su cui camminare, enormi pacchi regalo. Un enorme sfarzo natalizio che vi lascerà a bocca aperta.
Lo scopo dei progettatori è semplicemente quello di portare a Milano un po’ di magia, uno spazio dove poter vivere questo sentimento di gioia e attesa riempiendosi gli occhi di bellezza. Oltre a ciò, il fine è anche quello di donare ai bimbi un momento di stupore e meraviglia, di permettergli di credere ancora una volta nel Natale dandogli un’esperienza autentica ed emozionante. Il motivo è che, al giorno d’oggi, l’impressione comune quasi tutti è quella che viviamo in un loop quasi privo di emozioni forti ed esperienze positive. Ogni tanto bisogna scuotere le corde più profonde, quelle legate al nostro lato infantile.
Il progetto in questione prende il nome di Christmas Magic (Magico Natale), ed è un’esperienza full immersion nel mondo di Babbo Natale, la Lapponia. Farà il suo esordio in città a partire dalla vigilia dell’Immacolata Concezione, ovvero a partire dal 7 dicembre 2023. Ricordate che non c’è bisogno di organizzare grandi viaggi o comprare i regali più costosi. Portate le persone che amate in questi luoghi e condividete insieme a loro la gioia delle cose semplici, la gioia dell’amore e quell’emozione che solo il Natale riesce a dare ogni anno. Quest’anno più che mai.