E’ stato condannato l’extracomunitario di 39 anni che in un solo giorno aveva molestato tre donne e una minorenne. Tre anni e quattro mesi di reclusione.
Le molestie alla stazione ferroviaria di Lodi, mentre l’uomo si aggirava con una valigia in cerca delle vittime. Dopo gli episodi di violenza, tutti nella stessa giornata, le vittime avevano immediatamente allertato le forze dell’ordine e fatto arrestare il 39enne. L’arresto era avvenuto il 19 febbraio del 2022, dopo diverse chiamate ed episodi di molestia nella zona San Bernardo di Lodi.
Senza fissa dimora, l’extracomunitario lo scorso 18 febbraio si era aggirato per la stazione di Lodi e molestato ben tre giovani donne e una ragazza tutte nello stesso giorno e con la medesima dinamica.
Le vittime, tre trentenni e una 17enne, dopo le violenze subite avevano allertato il 112, intervenuto immediatamente vista la pericolosità del soggetto che nella zona stava continuando indisturbato a molestare passanti. L’arresto era arrivato pochi giorni dopo anche grazie alle telecamere di sorveglianza della stazione.
Il 39enne era stato arrestato pochi giorni dopo i fatti a Lodi, e adesso dopo quasi nove mesi è arrivata la sentenza. La condanna del tribunale per violenza sessuale, tentata violenza sessuale e violenza sessuale su minore è stata di tre anni e quattro mesi di carcere.
I carabinieri aveva ricevuto nel giro di poche ore quattro diverse chiamate, per violenza sessuale da parte di uno sconosciuto, tutte dalla zona di San Bernardo. Le violenze erano arrivate tutte con la stessa dinamica, l’uomo che portava con sé una valigia si avvicinava alle vittime, sconosciute, e insistentemente iniziava a palpeggiarle nelle parti intime.
Dopo essere stato fermato dalla polizia, l’extracomunitario senza fissa dimora era anche stato fatto riconoscere dalle vittime – mentre già le immagini delle sue molestie erano state visionate dalle telecamere di video sorveglianza – . La Procura aveva dunque deciso per lo stato di fermo già lo scorso febbraio, dopo le indagini condotte insieme ai militari dei carabinieri.
Intanto a Milano tre ragazzi sono stati arrestati per aver abusato di una giovane in un hotel. La ragazza si era allontanata da una discoteca con uno degli accusati, ma in motel erano arrivati in secondo momento il fratello del ragazzo e il cugino. Arrestati un 23enne, un 21enne e un 29enne in queste ore. Il gruppo aveva ripreso anche le violenze con il telefonino.