L’Olimpia Milano ingaggia Alex Poythress, l’annuncio attraverso il proprio sito ufficiale.
Nelle scorse ore, attraverso il proprio sito ufficiale la Pallacanestro Olimpia Milano ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Alex Poythress. Parliamo di un giovane americano di origini ivoriane, alto 2.06 ala centro e di grande fama internazionale.
La pallacanestro Olimpia Milano ha comunicato così di aver raggiunto questo accordo, almeno fino al 30 giugno 2024. Ma chi è Alex Poythress?
Alex Poythress, giovane cestista statunitense naturalizzato ivoriano classe 1993. E’ nato esattamente Savannah, il 6 settembre 1993. Oggi diventato un grande centro nella Palacanestro Olimpia Milano.
Ha trascorso gran parte della sua vita a Clarksille, nel Tennesse. Li ha frequentato Northeast High School e poi nel 2012 ha fatto la sua esperienza a Kentucky, rimanendo li per ben quattro stagioni. Ha collezionato in questa squadra ben 112 presenze, ottenendo 8.6 punti.
Negli anni ha collezionato diversi successi, raggiungendo per ben due volte le Final Four. Ha perso una finale nel 2014 ed ancora una semifinale nel 2015 che però Alex non ha potuto nemmeno giocare per via di un infortunio.
Ha giocato nella NBA, per ben 52 partire, divise tra l’Indiana, Philadelphia e Atalanta. Ha fatto anche un’esperienza nel 2019/2020 in Cina e poi anche in Turchia, al Galatasaray. L’anno successivo si è poi trasferito allo Zenit San Pietroburgo rimanendo per ben due anni.
Una grande stagione in EuroLeague, dove Alex ha segnato 8.6 punti per gara, 4.3 rimbalzi e 61.6& nel tiro da due. Lo scorso anno, nel 2022/2023 ha giocato nel Maccabi ottenendo 7.8 punti di media. Adesso Alex inizierà la sua avventura nell’Olimpia, dopo aver firmato un contratto con scadenza al 30 giugno 2024.
Dopo l’annuncio ufficiale da parte del Pallacanestro Olimpia, il cestista ha fatto sapere di essere molto felice di iniziare questa nuova avventura.
“Sono entusiasta di poter giocare per un club storico come l’Olimpia Milano e felice di poter competere per vincere al più alto livello possibile, anche in EuroLeague. Mi sento già pronto per cominciare”. Queste le parole di Alex, pronunciate proprio nelle scorse ore.