Quali sono i luoghi nei quali potrete realizzare delle splendide passeggiate panoramiche in Lombardia. Siamo sicuri che non li conoscevate.
Tutto quello che c’è da sapere su questi luoghi da sogno che non potete perdere se amate le passeggiate panoramiche in Lombardia. Solo in pochi li conoscono.
Passeggiate panoramiche in Lombardia
Se siete amanti delle escursioni, non potete perdervi le 40 gite fuori porta partendo da Milano. Inoltre, il magazine sportoutdoor24.it ha creato una lista dettagliata nella quale ha elencato varie passeggiate panoramiche in Lombardia, che potete realizzare se siete amanti della natura. La prima che vi proponiamo si trova in provincia di Varese e si tratta della Salita ai Pizzoni di Laveno. E’ costituita da 3 vette da cui potete ammirare il lago Maggiore e le montagne circostanti. E poi troviamo in lista, questa volta in provincia di Como, il Percorso delle Trincee sul Monte Generoso.
Il Percorso delle Trincee sul Monte Generoso a Como consente di scalare una vetta di 1701 metri dai quali poter ammirare il lago di Como e quello di Lugano. E non è tutto, perché ci sono tantissime altre passeggiate panoramiche in Lombardia che potete effettuare se adorate trascorrere un fine settimana all’aria aperta. Ecco che di seguito vi elenchiamo altri luoghi dal fascino unico che non potete assolutamente perdervi sia che viviate a Milano e dintorni sia che siate lì per concedervi una breve vacanza.
Ecco dove potete farle
La lista continua con una passeggiata in provincia di Lecco, la Salita al Monte Legnone. Si tratta della vetta più alta della provincia, da cui si ammira lo splendido lago di Como. E poi troviamo a Bergamo l’Escursione al rifugio Laghi Gemelli, da cui ammirare un enorme bosco di abeti e i laghi e i sentieri circostanti.
In provincia di Sondrio non potete non fare la Passeggiata al Monte Berlinghera, che durante il viaggio vi mostrerà uno dei più bei belvedere sul Lago di Como. E poi c’è l’itinerario In Val di Mello, dove godere della natura incontaminata, di torrenti color smeraldo e di boschi. Per quanto riguarda, invece, Brescia, il magazine vi consiglia di recarvi alla Cima Crench, da cui ammirare il lago d’Idro.
Sempre a Brescia troviamo Il Sentiero del Sole da Limone del Garda, dove potrete godervi il paesaggio tra gli uliveti e con vista sul Benaco. Insomma sono davvero tantissime le possibilità per chi ama compiere delle escursioni e vuole ora approfittarne per visitare i territori che trovano spazio all’interno della splendida regione Lombardia. Siamo sicuri che non vi pentirete di organizzarne qualcuno in modo da godere di un paesaggio naturale unico nel suo genere.