Parlando della morte di Maurizio Costanzo, ci viene in mente anche la sua ex moglie Lori Sammartino, con cui si sposò nel 1963.
La loro relazione era basata sull’amore autentico e ora possiamo approfondire ulteriormente la loro storia.
In passato, il matrimonio tra Maurizio Costanzo e Lori Sammartino causò uno scandalo a causa della loro differenza di età, infatti lei aveva 14 anni in più di lui: 39 anni contro i 25 di Maurizio.
Tuttavia, per la coppia, questa differenza d’età non fu mai un ostacolo e non ebbe alcun impatto sulla loro relazione. Non ebbero figli durante il loro matrimonio.
Lori Sammartino, nata nel 1924 e scomparsa alcuni anni fa, era una fotoreporter di grande talento. Maurizio Costanzo ha sempre parlato di lei con grande affetto e ha dichiarato al Corriere della Sera:
“Lori era molto più grande di me, aveva 14 anni in più. Era una fotoreporter straordinaria e mi ha fatto crescere molto. Veniva dal mondo di Pannunzio e mi presentò a Ennio Flaiano, Ercole Patti, Carlo Levi e Linuccia Saba, che fu sua testimone di nozze. Ci siamo sposati in chiesa nel 1963 a Isola Farnese. La nostra unione durò poco: mi innamorai di una segretaria della Mondadori”.
Maurizio Costanzo si è sposato diverse volte nel corso della sua vita. Dal 1973 al 1984 è stato sposato con la giornalista Flaminia Morandi, con la quale ha avuto due figli, ma si sono separati negli anni ’70.
In seguito, alla fine degli anni ’70, ha avuto una relazione con l’attrice Simona Izzo, che oggi è la moglie di Ricky Tognazzi.
Nel 1989 si è sposato di nuovo con la conduttrice Marta Flavi, da cui ha poi divorziato nel 1995. Nello stesso anno ha sposato Maria De Filippi, il suo ultimo matrimonio.
Durante una recente puntata del suo programma “Maurizio Costanzo Show”, ha anche ammesso di aver avuto una relazione con l’attrice Giovanna Ralli quando era molto giovane.
La vita professionale di Maurizio Costanzo è stata spesso associata al mondo dello spettacolo, poiché il pubblico era interessato a conoscere non solo la sua attività professionale ma anche gli avvenimenti della sua vita privata.
Nel corso degli anni, sono circolate numerose voci riguardanti presunti flirt o relazioni sentimentali tra Costanzo e donne famose, ma in realtà non c’è mai stato nulla di concreto.
Tuttavia, è importante sottolineare che Lori Sammartino è stata un’importante figura nella vita di Maurizio Costanzo, anche se la loro relazione non è stata la più discussa.
In primo luogo, è stata la sua prima moglie, e inoltre gli ha fornito consigli preziosi riguardo alla sua professione, che in seguito lo hanno portato a diventare un punto di riferimento nel campo.