I funerali si sono svolti nella mattinata di oggi a Milano, alle ore 11. Presente il sindaco Giuseppe Sala che ha proclamato l’intera giornata di lutto.
Presenti i compagni di scuola e gli studenti del liceoEinstein, insieme ai familiari e al primo cittadino alla chiesa dei Santi Nereo e Achilleo, in viale Argonne 56. Il padre: “Brillerai per sempre nella nostra vita”.
Milano, i funerali di Luca Marangoni
Chiesa affollata, in silenzio, stretta attorno ad amici e familiari nel ricordo di Luca Marangoni, il giovane travolto dal tram lo scorso 9 novembre. Alla chiesa dei Santi Nereo e Achilleo in viale Argonne stamattina, alle ore 11, la celebrazioni dei funerali, ai quali si sono recati anche i vertici dell’amministrazione comunale.
Strazianti le parole del padre Marco, accompagnato dalla moglie Annamaria e da Enrico, fratello di Luca, che durante la messa ha speso per il figlio parole di ammirazione: “Continuerai a brillare per sempre nella nostra vita”.
Il sindaco Giuseppe Sala, presente ai funerali ha reso omaggio alla giovane vittima, proclamato per l’intera giornata di oggi lutto cittadino a Milano.
Tantissimi i ragazzi, tra compagni di classe e altri studenti del liceo Einstein, che avevo già voluto salutare il loro amico con delle scritte, dei cartelloni e dei fiori all’ingresso della scuola.
Proprio i genitori del 14enne, in ricordo del figlio e della sua passione per la natura, hanno fatto richiesta di piantare un albero alla sua memoria. Lo riferisce Legambiente Lombardia, che spiega di essere stata contattata dalla famiglia. La mamma e il papà di Luca inoltre hanno invitato coloro i quali volessero procedere con una donazione a mandare i fondi proprio all’associazione Legambiente, che potrà usare il denaro per la messa a dimora degli alberi. che si è detta di voler procedere con l’atto simbolico
L’incidente lo scorso 9 novembre
L’incidente in via Tito Livio, lo scorso 9 novembre alle 8:15, dove a pochi metri dalla scuola Luca era stato travolto da un tram.
Il giovane stava percorrendo da casa la strada come ogni mattina per recarsi al liceo Einstein. Pedalando insieme a un amico, all’altezza di via Ammiano, Luca ha svoltato a sinistra per attraversare tagliando le rotaie, mentre l’amico avrebbe tagliato sull’attraversamento pedonale pochi metri più avanti.Una frazione di secondo, nella quale il guidatore dell’Atm non ha fatto in tempo a frenare, travolgendo il 14enne.
L’Atm ha espresso le condoglianze alla famiglia, mentre il sindaco ha annullato tutti gli impegni pubblici annunciando lutto cittadino: “Oggi è un giorno molto triste. Il mio pensiero è rivolto alla famiglia” scrive in una nota Giuseppe Sala.