Sabato 9 settembre, la modella e show girl Luisa Corna ha sposato Stefano Giovino nel suo paese di origine, Palazzolo sull’Oglio.
Una storia che dura da molti anni, quella tra Luisa Corna e l’ufficiale dei carabinieri Stefano Giovino. E, finalmente sabato, nella cornice della chiesa del Santuario della Madonna di Lourdes, a Palazzolo sull’Oglio, nel bresciano i due si sono promessi amore eterno.
Un matrimonio che avrebbe dovuto avere luogo già qualche anno fa. Ma, come ha spiegato la neo sposa, la pandemia non aveva permesso l’ufficializzazione del loro rapporto e tutto era slittato a data da destinarsi.
E, durante il covid, i due avevano perso anche alcuni parenti. Il periodo, difficile per tutti, aveva messo in secondo piano il matrimonio. I due non ci avevano più pensato fino a questo momento.
La data scelta perché la chiesa era libera, meno di cento invitati, l’organizzazione delle nozze in breve tempo, e poi, ieri, si è svolta la cerimonia. In via Santissima Trinità, fuori dalla chiesa, tante le persone curiose per l’evento.
La sposa si è fatta attendere una ventina di minuti. Poi, è arrivata su una macchina scura ed è scesa fasciata nell’abito bianco, come da tradizione, e arrivata all’altare dal fidanzato accompagnata dalla mamma Pierina.
Lei 57 anni, lui 15 in meno, ma l’età, quando si è innamorati conta poco. I due vivevano insieme già da tempo. Il matrimonio era il passo successivo. Del resto era già stato organizzato per il 26 luglio 2020 in Franciacorta.
Durante la loro lunga unione non hanno avuto figli propri. Stefano ha, però, due figli da una precedente relazione, che ora hanno uno 15 e l’altro 13 anni. La showgirl li ha visti crescere.
E anche se i ragazzi hanno la loro mamma, Luisa ha potuto, però, viverli e vederli crescerevinsieme al suo fidanzato. E, così, il pensiero di un figlio loro è passato in secondo piano. Così come quello per la differenza di età.
Dopo lo scambio delle promesse e le firme di rito, i due sono usciti dalla porta laterale che affaccia su una piccola piazza. Forse pensavano di non trovare nessuno, ma non è stato così.
Alcuni amici e parenti li aspettavano per salutarli. Insieme a loro anche il picchetto d’onore dei Carabinieri, un gesto “simbolico con cui l’Arma comunica amicizia e fedeltà” agli sposi.
Stefano Giovino è stato comandante della Compagnia di Chiari negli anni da 2014 al 2018. Proprio in quegli anni i due si sono incontrati ed innamorati. Il comandante è stato, poi, trasferito a Brindisi, dove Luisa lo ha seguito.
E lo ha seguito anche quando è stato trasferito a Livorno dove abitano tutt’ora. Per il matrimonio la showgirl ha, però, preferito ritornare al suo paese natìo, sposandosi dove è nata e cresciuta con la sua famiglia.