Domani, Giovedì 17 Novembre avranno luogo i funerali di Luca, una vita spezzata da un destino beffardo troppo presto.
Luca era un ragazzo di appena 14 anni: era, perché è morto dopo essere stato investito da un tram. Per i dettagli dell’accaduto qui di seguito.
La morte di Luca: cos’è successo?
Come è stato accennato poco fa, domani 17 Novembre a Milano, si terranno i funerali di Luca, un ragazzo di 14 anni che è morto a causa di un brutto incidente.
Luca Marengoni, Martedi 15 Novembre ha perso la vita perché un tram l’ha investito in via Tito Livio.
Il ragazzo era diretto con la sua amata bici a scuola: ecco che Luca si stava dirigendo proprio lì, presso il Liceo Einsten che non era nemmeno troppo lontano da casa sua. Eppure nonostante questo non si è potuto evitare l’inevitabile che ha spento per sempre il dolce sorriso di Luca.
I funerali di Luca : dove si terranno
I funerali del ragazzo avranno luogo alle ore 11 presso la chiesta dei Santi Nereo e Achilleo in viale Argonne 56.
Per la triste vicenda il primo cittadino Beppe Sala ha annunciato non solo che sarà presente ai funerali del ragazzo, ma che per Milano quello sarà un giorno di lutto.
Ecco che saranno messe delle bandiere presso il Palazzo Marino e presso le varie sedi del comune.
Luca e le sue passioni: una donazione per la sua memoria
Ma torniamo un attimo a Luca e a cosa voleva fare nella sua vita: il ragazzo aveva una grande passione, la natura e la sua tutela. Per questo voleva iscriversi a Legambiente.
I suoi genitori proprio per questo hanno avanzato una richiesta: poter piantare degli alberi in memoria del loro figlio.
L’associazione in questione ha confermato come Luca avesse il sogno di iscriversi e collaborare con loro e come i genitori di Luca l’abbiano contattata. Gli stessi hanno voluto fare un invito a tutti i cittadini: chi vorrà, potrà mettere in atto un gesto simbolo per poter mantenere vivo il ricordo del ragazzo.
Un gesto che consiste nel donare all’associazione: i soldi raccolti saranno destinati alla messa a dimora degli alberi.
Un bel gesto questo, che non porterà certo indietro Luca, ma che contribuirà a ricordarlo e a ricordare le sue passioni. Chi volesse fare questo, ecco gli estremi: Legambiente Lombardia Onlus, Iban IT10 F050 1801 6000 0001 1024 700 presso Banca Etica.
È importante specificare l’oggetto “donazione per Luca Marengoni”.
Insomma chi volesse fare questo, sicuramente contribuirà a una bella iniziativa.Tutti sono uniti al dolore dei genitori che hanno perduto loro figlio in un modo tragico.
L’associazione stessa si unisce a questo grande dolore e regala un grazie a chi vorrà dare il suo contributo per ricordare Luca e per far nascere nuovi alberi come ricordo di questo ragazzo che aveva un grande amore per la natura. Un amore che non morirà con lui, grazie a chi si unirà a questa iniziativa.