Grande folla e tanta emozione ai funerali della giovane Sofia Castelli, la ragazza di soli 20 anni uccisa dall’ex fidanzato alcuni giorni fa.
La morte della giovanissima Sofia Castelli, uccisa a soli 20 anni dall’ex fidanzato nel cuore della notte, ha lasciato senza parole l’intero comune di Cologno Monzese. E proprio tutti gli abitanti si sono stretti attorno alla famiglia nel corso del funerale che si è tenuto nella mattina di oggi, sabato 5 agosto 2023.
Grande folla ai funerali della 20enne Sofia Castelli
Sono trascorsi diversi giorni da quando nella notte del 29 luglio una giovane donna di soli 20 anni di nome Sofia Castelli è stata uccisa dall’ex fidanzato Zakaria Atqaoui. Il ragazzo il giorno precedente era riuscito a rubare un mazzo di chiavi. E dopo aver atteso il rientro in casa della giovane Sofia, insieme ad un’amica, l’ha uccisa. Tutto mentre l’amica dormiva in una stanza vicina.
Il feretro della ventenne è arrivato presso la Chiesa di San Giuliano intorno alle ore 10 di questa mattina, sabato 5 agosto. La strada tramite la quale poter accedere alla Chiesa è stata arricchita con moltissimi palloncini rosa . Mentre invece sulla bara è stata poggiata una corona di fiori composta da fiori di colore rosa e bianco.
Tantissime le persone presenti in Chiesa. Oltre ai genitori Diego e Daniela anche l’amica Aurora che al momento dell’omicidio si trovava in casa ma non si è resa conto di nulla. E poi ancora in Chiesa erano presenti circa 1000 persone che non hanno potuto fare a meno di mostrare il proprio sostegno alla famiglia.
Gli amici hanno cantato il brano di Lazza intitolato ‘Cenere’. Mentre invece il parroco Don Angelo Zorloni non ha potuto fare altro che constatare l’incredibile buio che nella mattina del 29 luglio si è abbattuto sulla vita di Sofia . E della sua famiglia.
Le dinamiche dell’omicidio
Zakaria Atqaoui e Sofia Castelli sono stati fidanzati per diversi anni. Da qualche settimana però la ragazza aveva deciso di mettere un punto alla loro storia. Ma il giovane non ha accettato tale decisione. E così dopo aver rubato il giorno precedente le chiavi dell’appartamento si è intrufolato al suo interno nel corso della notte, si è nascosto all’interno dell’armadio e ha atteso che Sofia rientrasse.
La giovane è quindi tornata a casa nella notte insieme all’amica Aurora ma le due giovani sono andate a dormire in due stanze diverse. A quel punto, proprio mentre Sofia dormiva, Zakaria Atqaoui l’ha uccisa con tre coltellate.
Dopo ha lasciato l’appartamento e proprio mentre vagava per le vie della città ha incontrato una pattuglia della polizia locale alla quale ha raccontato quanto precedentemente fatto. Il ragazzo è stato quindi accompagnato subito in caserma dai vigili mentre i carabinieri arrivati sul luogo dell’omicidio insieme ai sanitari non hanno potuto fare altro che confermare la morte della ragazza.