Alice Grilli, la giovane ragazza di 29 anni, scomparsa all’improvviso a Castelseprio ha ricevuto l’ultimo saluto da parte di conoscenti, amici e parenti ieri in occasione dei funerali.
Il sindaco ha proclamato lutto cittadino per l’occasione. Lui è Silvano Martelozzo. Mediante un’ordinanza ha disposto anche la bandiera comunale a mezz’asta per la giornata di lutto.
Ieri Castelseprio ha dato l’ultimo saluto alla giovane ventinovenne scomparsa il 20 aprile nella Valle Olona. Chi ha potuto partecipare ai funerali di lunedì 8 maggio ha dichiarato che è stata una celebrazione ricca di affetto e amore nei confronti di una giovane ragazza che avrebbe meritato lunga vita.
Amici, parenti e conoscenti si sono precipitati in chiesa per salutarla per l’ultima volta
La chiesa era affollata dentro e fuori. Tutti si sono precipitati a dare l’ultimo saluto ad Alice Grilli. La giovane, dopo essersi laureata in giurisprudenza nel 2019, aveva iniziato a lavorare e adesso stava provvedendo a mettere su casa e famiglia insieme al compagno. Gli amici l’hanno accompagnata con uno striscione con su scritto con della vernice rossa “Senti che bel vento, non basta mai il tempo”.
Poi, lo zio della giovane, ha ricordato la vita della nipotina che ha sempre dato tutto ciò che poteva agli amici, ai familiari, ai conoscenti e ai giovani. Aveva studiato a lungo, poi aveva iniziato a lavorare e nell’ultimo periodo dava anche ripetizioni agli studenti che avevano bisogno di aiuto.
Alice Grilli tra tante difficoltà riusciva ad illuminare il cammino di tutti coloro che la conoscevano
In qualche modo, è sempre stata capace di illuminare il cammino di tutti nonostante avesse dovuto vivere e affrontare diverse difficoltà sin da piccola. La prima tra tutte a 10 anni, ovvero la scomparsa della madre in giovanissima età. La sua vita è stata spezzata al momento sbagliato e con lei sono morti diversi sogni ancora all’alba.