Per chi ancora non lo sapesse, lunedì 7 Novembre ci sarà un nuovo sciopero che interesserà in qualche modo lo scalo di Orio al Serio.
Ecco che sembra continuare l’ansia e il nervosismo alla BGY che altro non è che una grande società di handling dello scalo di Orio al Serio (Bergamo). Come mai? Per i dettagli qui di seguito.
Un nuovo sciopero alle porte; perché?
Sembra essere ormai confermato: lunedì 7 Novembre FILT CGIL, FIT CISL, Uiltrasporti e UGL T.A. di Bergamo sono pronti a scioperare e per un’intera giornata.
Una decisione questa che sembra ormai essere stata presa e che sicuramente ha un suo perché forte.
Lo scopo di questo sciopero è uno ed è preciso: chi intende scioperare intende cercare, per quanto possibile, di attirare l’attenzione dei cittadini su un fatto che sembra non essere rilevante per molti utenti dell’aeroporto e per le persone in generale.
Il fatto oggetto dello sciopero riguarda le condizioni dei lavoratori, che sono circa 300.
Condizioni queste che non sembrano essere prese in considerazione o comunque non come dovrebbe essere fatto: parliamo di persone che lavorano tutti i giorni e che sono impegnate in attività di assistenza dei voli e in tutte le mansioni che riguardano i vari bagagli e il loro carico/scarico.
Il comunicato dei sindacati
Ecco che dunque in questo caso, lo scioperò nasconde una motivazione che sicuramente è anche da ammirare, dal momento che il focus è proprio la condizione di questi lavoratori per agevolare al meglio gli utenti nel loro viaggio.
Quanto detto è stato reso noto dai sindacati attraverso un vero e proprio comunicato in cui è stato specificatamente detto e sottoscritto che lo sciopero che avverrà lunedì terrà in considerazione delle fasce di garanzia che la legge prevede se si parla di diritto allo sciopero.
In linea con quanto detto sinora, dunque, i servizi rispetteranno il seguente orario:
- Dalle 7 alle 10
- Dalle 18 alle 21.
Insomma uno sciopero che verrà fatto nel rispetto di tutti e per una buona causa.