Ecco qual è al momento l’unica carta di credito senza commissioni annuali. Richiederla è semplicissimo, ma servono alcuni requisiti.
Vi sveliamo tutto sulla nuova carta di credito senza commissioni, che permette agli italiani di gestire le finanze senza alcun costo aggiuntivo.
Carta di credito senza commissioni, ecco qual è
Visto l’esponenziale aumento dei prezzi, sono sempre di più gli italiani interessati a ridurre al minimo le proprie spese. Tra queste, vi sono, ad esempio, quelle bancarie. Le commissioni bancarie non sono cosa da poco e gravano sul bilancio finale della famiglia.
Quindi perché non aprire una carta di credito senza commissioni? A quanto pare, attualmente in Italia sarebbe possibile aprire soltanto due carte senza commissioni. La prima è la Carta YOU MasterCard, mentre la seconda è la Carta PAYBACK American Express.
La prima permette di usufruire del conto e della carta senza pagare alcuna commissione. Inoltre, dà la possibilità di usufruire di varie assicurazioni spendendo 0 euro. I prelievi di contante sono anch’essi gratuiti nella maggior parte dei bancomat.
Nel caso in cui ve lo stesse chiedendo, questa carta vale anche all’estero, dove potrete acquistare i vostri prodotti senza commissioni. Scegliendo di usare questa carta, si riceverebbe anche un’assicurazione di viaggio gratuita che copre totalmente tutte le necessità.
Per ben 7 settimane, si potrà beneficiare di un credito e, allo stesso modo, i pagamenti possono essere posticipati fino a 7 settimane. La particolarità assoluta è che, per aprire la Carta YOU MasterCard non c’è bisogno di aprire un nuovo conto bancario: si può rimanere titolari di quello attuale.
Proprio questa è l’unica carta di credito gratuita, senza commissioni annuali. Ma scopriamo insieme qual è una sua diretta concorrente e come richiedere entrambe.
Come richiederla subito
Anche la Carta PAYBACK American Express è una degna avversaria della Carta YOU MasterCard. In questo caso, si beneficerà di un TAN del 12% e di un TAEG del 14,31%. La carta in questione permette molta flessibilità di pagamento, visto che consente che il trasferimento avvenga al momento del saldo o diviso a rate.
In questo caso, però, bisogna specificare che la quota annuale è gratuita soltanto il primo anno. Si tratta comunque di un’ottima carta, se si vuole utilizzarla gratuitamente per un anno, ma successivamente obbliga al pagamento di alcune commissioni.
Per richiederla, è necessario avere un reddito annuo minimo di 11 mila euro, essere residenti in Italia ed essere in possesso di un IBAN SEPA. Ma come si fa a richiedere, a livello pratico, entrambe le carte? Tutto quello che dovete fare è collegarvi presso i siti web ufficiali di entrambe le carte, registrarvi e richiedere la carta cliccando sul bottone apposito.
Sarà a quel punto che il sistema vi chiederà di fornire tutta una serie di informazioni, che serviranno ai fini della registrazione e dell’erogazione della carta. Soltanto nel caso in cui dimostriate di essere in possesso di tutti i requisiti vi verrà erogata la carta, che nella maggior parte dei casi vi verrà spedita direttamente a casa vostra.