Un uomo salva un delfino in mare, senza però accorgersi che dietro di lui stava avvenendo davvero l’impensabile, ecco cosa.
Cos’è avvenuto a questo uomo davvero inconsapevole, che ha salvato un delfino, dopodiché si è reso conto che qualcos’altro dietro di lui era davvero degno di grande attenzione.
Un uomo salva un delfino
Non è la prima volta che i delfini e gli uomini entrano in contatto. Di recente vi abbiamo raccontato la storia del delfino che si è avvicinato a dei subacquei. E oggi vi parliamo di un incontro davvero sorprendente, riportato da svariate fonti. In base a quanto riportato online, la storia risalirebbe a circa 15 anni fa, quindi al 2009. Allora, un uomo di nome Enzo, apneista, sarebbe andato a eseguire delle immersioni in compagnia della figlia, nella città di Siracusa.
Sembrava fosse una giornata normale, quando è avvenuto l’impensabile. Una volta arrivato in acqua e immerso, infatti, l’uomo avrebbe sentito come se qualcosa gli avesse dato un colpo dietro la schiena. Una volta voltatosi, Enzo si sarebbe accorto che dietro di lui si trovasse uno splendido delfino. L’animale in questione sembrava fosse bisognoso di aiuto. Enzo avrebbe deciso di seguirlo per aiutarlo. Pensava che avrebbe dovuto aiutare soltanto lui, eppure, una volta sceso più in profondità, l’apneista avrebbe fatto un’incredibile scoperta.
Ma ecco cosa aveva alle sue spalle
Sembra incredibile, eppure a quanto pare questa storia sensazionale sarebbe probabilmente vera. Una volta raggiunti i 10 metri di profondità, Enzo non avrebbe potuto fare a meno di avvistare addirittura un altro delfino. La creatura in questione sarebbe rimasta incastrata in una rete da pesca abbandonata sul fondale. A quel punto, quindi, l’apneista avrebbe compreso che il primo delfino non avesse fatto altro che chiedere l’aiuto dell’uomo. In effetti, un uomo avrebbe dovuto risolvere il problema causato da un altro uomo.
E sarebbe stato proprio così che Enzo sarebbe tornato in superficie. Ma non per arrendersi, bensì per andare a recuperare un coltellino per rompere la rete da pesca e così liberare il delfino in trappola. Dopo essersi ulteriormente immerso e aver liberato il delfino in trappola, Enzo avrebbe notato un altro dettaglio. Stiamo parlando del fatto che delfino fosse una femmina, che proprio in quel momento avrebbe dato alla luce un cucciolo di delfino. La storia in questione sarebbe quella di Enzo Maiorca, un noto sub italiano e più volte detentore del record mondiale di immersione in apnea. Non è chiaro se la storia in questione sia vera al 100%, ma ci sarebbero diverse fonti che testimonierebbero di sì. A noi rimane una storia davvero surreale, che ha strappato un sorriso e anche una lacrimuccia a molti lettori appassionati di animali e non solo.