Lutto a Peschiera Borromeo, il sindaco di 54 anni è stato stroncato da un malore improvviso nella giornata di venerdì, mentre era in casa.
A dare la notizia è stato il comune, tramite un comunicato firmato da Luigi Di Palma, presidente del consiglio comunale.
La nota in questione è stata pubblicata sui social. “Con la seguente e con grande tristezza diamo l’annuncio che il nostro amato sindaco Augusto Moretti, è mancato oggi a causa di un improvviso malore. Tutto il Comune, la giunta, il consiglio comunale e la città si stringono con cordoglio alla famiglia”.
La storia del sindaco Augusto Moretti scomparso improvvisamente all’età di 54 anni
Il sindaco Augusto Moretti, ricopriva questo ruolo con amore e passione, ben voluto da tutta la cittadinanza, ormai dal 2021. Era nato il 4 febbraio del 1969, ai tempi aveva vinto al ballottaggio contro Marco Malinverno candidato di centro-sinistra. Aveva frequentato il liceo scientifico Donatelli, si era laureato in giurisprudenza. Era diventato avvocato nel 2001, 13 anni dopo cassazionista.
Aveva collaborato nel consiglio della regione Lombardia in qualità di legale, per poi diventare il sindaco tra i più amati della storia della città.
Il cordoglio da parte del governatore della regione Lombardia Attilio Fontana
La Città Metropolitana non appena appresa la notizia, ha espresso cordoglio alla famiglia che si è ritrovata a dover affrontare un lutto così grave, all’improvviso. Il sindaco, ha lasciato la moglie Elena e due amati figli.
Nelle ultime ore, è arrivato anche un pensiero da parte del governatore della regione Lombardia, Attilio Fontana. Quest’ultimo ha dichiarato di essere particolarmente scosso e dispiaciuto per la notizia della dipartita di un amministratore appassionato e capace, come pochi. Ma anche di una bravissima persona sempre disponibile per tutti e per il bene della sua città.
Tutti coloro che vorranno dargli l’ultimo saluto potranno farlo probabilmente nella giornata di lunedì, almeno per il momento però non sembra esserci alcuna ufficialità sulla data.