Sposarsi a Milano per qualcuno può rappresentare un sogno per altri una necessità. Ma quanto costa davvero convolare a nozze all’ombra della Madonnina? Scoprilo di seguito.
Gli esperti hanno decretato che rispondere alla domanda quanto costa sposarsi a Milano è possibile tenendo in considerazione alcuni fattori.
Dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio e aver detto sì la mente della coppia corre veloce ai preparativi e all’organizzazione dell’evento. Qualcuno potrebbe immediatamente pensare: quanto costa sposarsi a Milano? In realtà, a questa domanda non c’è una risposta univoca. Ciò è vero poiché, come può accadere in qualsiasi altra città italiana, il prezzo può cambiare notevolmente sulla base di molti fattori.
Tra i fattori determinanti che possono far lievitare il prezzo di un matrimonio spiccano: il numero di invitati, la scelta della location, il tipo di servizi richiesti, il menu, gli outfit degli sposi e tanto altro. Cose che non sono gratis.
Milano è una città emblema del lusso e del glamour, notoriamente cara, con costi che possono tendere ad essere più elevati rispetto ad altre città italiane. Tuttavia, stando alla parola degli esperti, è possibile fare una stima approssimativa dei costi medi e rispondere alla domanda quanto costa sposarsi a Milano.
Stando al parere degli esperti, per poter calcolare quanto costa sposarsi a Milano è necessario doversi prefissare un budget. Gli sposi, infatti, dovranno considerare quelle che sono le spese assolutamente irrinunciabili e quelle superflue. In linea di massima, tenendo conto di tutti i fattori, un matrimonio a Milano può costare sui 30000 euro.
Sono i futuri sposi che, comunque, a priori decideranno quanto costoso sarà il proprio matrimonio, tenendo presente che gli imprevisti possono essere sempre dietro l’angolo. La prima cosa da fare per poter tenere a mente tutte le spese e per poter capire meglio quel che è fondamentale da quello che non lo è, è stilare delle liste in cui inserire, ad esempio, le location possibili, i fornitori papabili e quant’altro.
Successivamente, bisognerà capire lo stile che si vorrà dare al matrimonio: sontuoso o minimalista, in una location esclusiva o nel salone della chiesa, con tanti ospiti o con pochi intimi?
Il prezzo del ricevimento, sarà la voce che inciderà maggiormente sul budget, rappresentando quasi il 60% del totale. A Milano e, in generale, in Lombardia, un ricevimento a persona può costare sui 120 euro.
Gli esperti consigliano di non risparmiare ne sul trucco e parrucco ne sul fotografo. Grazie agli scatti e ai video girati nel tuo giorno speciale l’evento potrà essere ricordato per tanti anni a venire.