Ecco come andare a trattare le macchie e le rughe della pelle. Fai questa crema fatta in casa con pochissimi ingredienti, questo è quello che ti serve.
Curare la propria pelle è importante e non ci vuole molto per farlo. Sicuramente serve molta costanza ma anche i giusti prodotti. Inizia ad utilizzare prodotti anti-age dopo i 30 anni perché ti aiuteranno ad aiutare la pelle nella produzione di elastina e collagene. Ma non solo.
Infatti si possono realizzare anche dei prodotti fatti in casa con ingredienti semplici che si trovano facilmente in erboristeria. Questi sono ottimi per la pelle in quando non contengono nessuna sostanza che non sia naturale. Oggi andremo a vedere come realizzare questa crema per il viso e per il collo fatta in casa.
Spalmando questa crema, di cui vedremo di seguito la realizzazione, vedrai scomparire macchie e rughe. Con davvero pochissimo avrai una pelle uniforme e elastica che ti ringrazierà molto. Andiamo quindi a vedere quali sono gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzarla e come devi procedere.
Come abbiamo detto andremo a vedere come realizzare una crema fatta in casa adatta a viso e collo. Ecco gli ingredienti di cui hai bisogno: una crema notte nutriente e naturale, olio di oliva, foglie di moringa, barattolo di vetro sterilizzato, spatolina in legno.
Per prima cosa bisogna mettere a macerare nell’olio di oliva le foglie di moringa in un barattolo pulito e sterilizzato. Dovrà restare per minimo 15 giorni e massimo 40 giorni e dovrà essere messo in posto lontano dalla luce. Ricordate inoltre di agitare il barattolo circa ogni due giorni.
Successivamente quando la macerazione è pronto possiamo procedere con la preparazione di questa crema idratante con olio di moringa. Disinfetta il contenitore di vetro dove verserai la crema che andremo a realizzare, puoi utilizzare dell’alcol. Per prima cosa andiamo a mettere la crema, meglio utilizzare una crema notte perché più ricca, circa 4 cucchiai.
Poi passiamo all’olio di moringa, un cucchiaio basterà. Mescolare bene con l’aiuto di una spatola per far amalgamare bene i due ingredienti. Ed ecco che la crema è pronta per essere utilizzata tutti i giorni dopo aver lavato bene il viso. Potete conservarla all’interno del barattolo ben chiuso.
Questa crema all’olio di moringa è ideale per il viso e per il collo e va a schiarire le macchie presente sulla pelle. A rendere questa crema molto efficace è l’olio di moringa. Questo infatti ha proprietà idratanti e antiossidanti e va ad ammorbidire, lenire e proteggere la pelle.
Inoltre la moringa può essere utilizzata anche sui capelli. Utilizzando sempre l’olio può essere applicato sui capelli bagnati e questo avrà un effetto anti-crespo e agirà sulla secchezza. Insomma l’olio di moringa è un elisir di bellezza ed ha dei benefici davvero ottimi. È sconsigliato l’utilizzo però per le donne gravide e durante l’allattamento.