Macchie+gialle+sui+cuscini%2C+la+soluzione+veloce+e+definitiva+per+pulirli+a+secco
imilanesinanopressit
/macchie-gialle-sui-cuscini-la-soluzione-veloce-e-definitiva-per-pulirli-a-secco/amp/
Casa

Macchie gialle sui cuscini, la soluzione veloce e definitiva per pulirli a secco

Ecco come pulire a secco le terribili macchie gialle che si formano sui cuscini, contro cui tanto lottiamo senza rimedio.

Smacchiare i cuscini – imilanesi.nanopress.it

Vi sveliamo un metodo semplicissimo che vi permetterà di pulire a secco e di eliminare completamente le macchie gialle dai cuscini.

Macchie gialle dai cuscini, l’incubo delle case

Senza dubbio andare a dormire con le lenzuola appena lavate e il profumo di pulito è una delle sensazioni più piacevoli che esistano. Tuttavia, mantenerli puliti quotidianamente non è sempre facile e a volte compaiono macchie molto fastidiose.

Sicuramente avrete mai visto come sui cuscini comparissero delle macchie scolorite dal tono giallastro, a volte anche marroni, e vi sarete chiesti perché compaiono queste macchie se lavate i tessuti molto frequentemente. Beh, c’è una spiegazione ragionevole e non è così male come immagini.

Macchie gialle sui cuscini – imilanesi.nanopress.it

I motivi per cui i cuscini ingialliscono sono molteplici, ma ce n’è uno più comune: il sudore. Anche se alcune persone sudano più di altre quando dormono, i cuscini intrappolano questo sudore, per quanto poco sia, che si infiltra attraverso il tessuto della fodera.

L’umidità del sudore si infiltra attraverso la federa, provocando queste macchie di colore strano, che, inoltre, rimanendo a contatto con il viso per tante ore durante la notte, si scuriscono ancora di più.

Ma il sudore non è l’unico colpevole, i capelli bagnati o grassi potrebbero anche essere la causa delle macchie assieme ad alcuni prodotti per la cura della pelle e al trucco. Anche se a volte può sembrare difficile sbarazzarsi di queste cause, la verità è che è possibile. Prima di tutto, è importante pulire le macchie quando iniziano a comparire, poiché più tempo impieghiamo per farlo, più difficile sarà combatterle.

Come eliminarle lavandole a secco

Se siete decisi a eliminare queste terribili macchie gialle che sono comparse sui vostri cuscini, tutto quello che dovete fare è creare una miscela da usare a secco. Si tratta di una vera e propria pasta pulente che fungerà da sbiancante naturale, fatto in casa e a costo zero.

Tutto quello che dovete fare è mettere insieme due cucchiai di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai di sale e l’acqua ossigenata. In questo modo, otterrete una consistenza cremosa da applicare su tutte le macchie gialle più ostinate del vostro cuscino. Il mix di questi tre ingredienti, che siamo sicuri che avrete già in casa, vi aiuterà perché in grado di sbiancare completamente le superfici e i tessuti.

Il bicarbonato di sodio, una soluzione miracolosa – imilanesi.nanopress.it

Infatti, è risaputo che il bicarbonato di sodio riesca a disinfettare, mentre l’acqua ossigenata potenzierà il suo potere. Il sale, inoltre, ci aiuterà a fare attrito sulla superficie in modo che sfregare la pasta con la spugnetta risulti più efficace.

Strofinate la crema con l’aiuto di un panno morbido o di una spugnetta e lasciate che la sostanza riposi qualche minuto lungo il tessuto. Ora potete finalmente risciacquare e procedere con il lavaggio in lavatrice, seguendo il metodo che applicate sempre. Ripetete più volte questa procedura e vedrete come si rivelerà efficace.

Published by
Clarissa Cusimano