Mai buttare le fascette di plastica, hanno moltissimi usi nascosti in casa

Avete le fascette di plastica classiche e non sapete cosa farne? Non vanno assolutamente buttate, infatti si possono usare in mille modi.

Non buttare le fascette
Non buttare le fascette – Imilanesi.Nanopress.it

In casa ci sono sempre tantissimi strumenti, alcuni dei quali si pensa abbiano uno solo ed unico scopo. Eppure, in pochi sanno che ci sono mille modi per utilizzare una semplice fascetta di plastica: ne avete tantissime in casa? Non bisogna buttarle, perché questo strumento così semplice e piccolo potrebbe salvarvi da mille problematiche diverse e da tutti i tipi di imprevisti. Vediamo insieme quali sono i mille usi delle fascette di plastica?

Fascetta di plastica: l’invenzione innovativa

Abbiamo tutti in casa una piccola quantità di fascette di plastica, nate per aiutare i professionisti del settore nel tenere tubi e cavi ben assemblati e ordinati. Oltre ad un uso prettamente professionale, questi oggetti si possono usare anche in casa e non andrebbero mai buttati nella spazzatura.  Ovviamente sono composti da plastica e cestinarli potrebbe comportare uno spreco e anche un danno per la natura, inquinando l’ambiente che ci circonda.

Fili ordinati
Fili ordinati-IMilanesi.NanoPress.it

Per questo motivo, gli esperti hanno deciso di raccontare tutti gli usi che si possono fare con le fascette di plastica al fine che per ogni situazione di emergenza si possa chiedere aiuto a questo prezioso alleato.

I mille usi delle fascette di plastica

Come accennato, ci sono mille modi per usare le fascette di plastica che abbiamo in casa, salvando non solo l’ambiente ma anche noi stessi da un imprevisto. Tra quelli da copiare subito ci sono i seguenti:

  • Riparare la tendina del bagno

Nel momento  in cui gli anelli delle tendine del bagno si rompono, non è necessario cambiare tutto quanto. Basterà prendere una fascetta di plastica e farla passare dentro il buco (come fosse un anello) e poi attaccarla al tubo. A quel punto chiudere la fascetta e tagliare il filo lungo: la tendina della doccia sarà come nuova e scorrerà avanti/indietro tranquillamente.

  • Come portachiavi

Si è rotto il portachiavi? Nessun problema, infatti basterà prendere una fascetta e chiudere insieme tutte le chiavi ottenenendo un accessorio sicuro e indistruttibile. Un consiglio: meglio tagliare sempre la parte che resta lunga non utilizzata.

  • Per ordinare le scope e le palette appendendole agli appositi ganci in balcone

Scope e palette sono sempre in giro per il balcone? I ganci sono troppo spessi per questo tipo di oggetti? Nessuna paura, infatti basterà prendere le fascette di plastica e creare degli anelli facendole passare dentro gli appositi buchi di scope e palette. Una volta chiuse e messe in sicurezza si potranno appendere direttamente ai ganci, così che tutto resti ordinato.

Usi fascette di plastica
Usi fascette di plastica-IMilanesi.NanoPress.it
  • Per chiudere le cerniere della valigia

Paura che qualcuno possa aprire il bagaglio in aeroporto, quello che va in stiva? In  ogni caso, basterà prendere una fascetta e farla passare dentro le due cerniere come se fosse un lucchetto. Subito dopo si potrà chiudere la fascetta dopo che è stata fatta passare dentro il maniglione. Una sicurezza importante che nessuno riuscirà a distruggere.

  • Sicurezza per i bambini – per non far aprire i mobili

Se i bambini piccoli aprono tutti i mobili e sul momento non si dispone di dispositivi di sicurezza, le fascette possono salvare la vita. Fatele passare all’interno delle maniglie e poi chiudetele: per i bambini sarà impossibile aprire un armadietto e prendere quello che c’è all’interno.

Impostazioni privacy