Mai+pi%C3%B9+porte+e+vetri+sporchi+in+casa%2C+non+si+macchieranno+per+settimane+intere
imilanesinanopressit
/mai-piu-porte-e-vetri-sporchi-in-casa-non-si-macchieranno-per-settimane-intere/amp/
Casa

Mai più porte e vetri sporchi in casa, non si macchieranno per settimane intere

Mantieni immacolati tutti i vetri che hai in casa con questo metodo: non dovrai più avere vetri sporchi o pulirli per settimane intere.

Pulire i vetri – Imilanesi.Nanopress.it

Pulizia dei vetri, che incubo!

I vetri sono delle superfici molto esposte a macchie, aloni, calcare. Non è per niente facile mandare via determinate macchie e tanto meno evitare che si sporchino. I vetri, essendo trasparenti, rendono visibile anche la più piccola imperfezione e il più piccolo alone. Dopo ore e ore dedicate alle pulizie di casa non è di certo piacevole rendersi conto di aver lasciato tutti i vetri pieni di aloni! A volte l’impegno e l’olio di gomito non bastano: sbagliamo qualcosa nel modo in cui li laviamo.

Vetri sporchi – Imilanesi.nanopress.it

Se i vetri sono sporchi tutta la casa sembrerà sporca e poco curata. Se le avete provate tutte e vi state per arrendere non fatelo: in questo articolo vi sveliamo un trucco estremamente efficace che conoscono in pochi. Se lo proverete, non tornerete più indietro. I vostri vetri brilleranno per settimane intere grazie a questa miscela semplice da preparare e che non richiede alcun risciacquo.

Vetri immacolati per settimane: ecco come riuscirci

Se la pulizia dei vetri di casa rappresenta un problema insormontabile, abbiamo la soluzione giusta per te. Con una semplicissima miscela da creare in casa potrai ottenere dei vetri pulitissimi evitando anche che si macchino nei giorni a seguire. Non ci sarà più bisogno di spendere tanti sodi in prodotti mediocri. I passaggi da seguire sono pochi e veloci, quel che serve è uno spruzzino riempito con 500 millilitri di acqua. All’acqua presente nello spruzzino bisogna aggiungere solo 20 millilitri di shampoo. Andrà bene uno shampoo qualunque e di qualsiasi marca. L’importante è non superare il dosaggio di 20 ml affinché non si crei troppa schiuma.

Dopo aver aggiunto lo shampoo all’acqua bisogna procurarsi un altro ingrediente che sicuramente è già nella dispensa: l’aceto di vino bianco. L’aceto di vino rappresenta un ingrediente ottimo non solo dal punti di vista gastronomico. Si può adoperare in decine di modi differenti nelle pulizie di casa grazie alle sue ottime proprietà igienizzanti e smacchianti. Bisognerà aggiungere al nostro composto di acqua e shampoo 50 millilitri di aceto.

Vetri sporchi – Imilanesi.nanopress.it

Ultimo ingrediente è l’ammorbidente: inserendo anche l’ammorbidente renderemo profumatissima la nostra miscela. Renderà profumato anche tutto l’ambiente domestico per moltissimi giorni. Basteranno 20 millilitri di ammorbidente. L’aggiunta dell’ammorbidente è ottima anche per evitare che peli e i capelli  si depositino sulla superficie del vetro a causa del vento. Ora vediamo come adoperare il nostro composto nel modo più corretto.

Usa in questo modo la miscela profumata: addio vetri sporchi

Dopo aver unito all’acqua lo shampoo, l’aceto e l’ammorbidente possiamo chiudere lo spruzzino e agitare con cura affinché il tutto si amalgami. Il composto deve diventare una miscela unica e ben amalgamata. Per ottenere una resa impeccabile bisogna utilizzare un panno morbido. Adesso si può procedere con la pulizia dei vetri: bisognerà spruzzare una generosa quantità di prodotto sui vetri e aiutarsi con un panno morbido per strofinare tutta la superficie.

Non c’è alcun bisogno di risciacquare: il nostro prodotto si asciugherà in autonomia senza lasciare né macchie né aloni. Il vetro risulterà immacolato e per le settimane seguenti sarà come protetto da future macchie. Siamo sicuri che non potrete più farne a meno! Il profumo delizioso e la lucentezza dei vetri conferirà un’armonia unica in casa vostra. La miscela può esser conservata a lungo in un posto fresco e asciutto.

Published by
Alessia Giannone