Mai+pi%C3%B9+ruggine%2C+come+eliminarla+con+1+semplice+mossa+da+qualsiasi+oggetto+in+casa
imilanesinanopressit
/mai-piu-ruggine-come-eliminarla-con-1-semplice-mossa-da-qualsiasi-oggetto-in-casa/amp/
Casa

Mai più ruggine, come eliminarla con 1 semplice mossa da qualsiasi oggetto in casa

Ecco come puoi eliminare la ruggine dagli oggetti in pochissimo tempo. Questo metodo funziona benissimo e sarà attuabile in poco tempo.

soluzione per ruggine-Imilanesi.it

Quando si recuperano oggetti dalla cantina spesso questi sono completamente arrugginiti. Strumenti da lavoro, viti e qualsiasi altra cosa. Bisogna sapere che per rimuovere la ruggine non servono tanti prodotti. Soprattutto non dovrete comprare costosi prodotti specifici perché ce ne sono alcuni che sono molto efficaci.

Togliere le macchie di ruggine è possibile e gli oggetti ritorneranno poi come nuovi. In pochi attimi vedrete subito la differenza e direte addio alla ruggine. Ovviamente ricordate sempre di verificare il materiale che immergete. Noi ora andremo a vedere una soluzione che serve per gli strumenti da lavoro che sono solitamente in acciaio.

ruggine – ecco come toglierla – imilanesi.nanopress.it

Se invece dovete togliere la ruggine dai tessuti dovrete seguire altri rimedi perché potrete rischiare di rovinare i capi. Altrimenti potete fare una piccola prova su un piccolo pezzo, ma esistono comunque altri metodi efficaci. Di seguito però andremo a vedere la soluzione di cui parliamo. Tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.

Ruggine: con questa soluzione la togli subito

Per togliere la ruggine non ci vuole molto e soprattutto non ti servono molti prodotti. Ora andremo a vedere subito come fare per pulire i tuoi attrezzi da lavoro ritrovati in cantina o qualsiasi altro oggetto che è arrugginito. Per prima cosa ti servirà un contenitore dove inserire l’oggetto arrugginito ed una bilancia.

Inizia versando all’interno del contenitore 300 ml di perossido di idrogeno regolare. Aggiungi poi 80 gr di acido citrico. Ora devi aggiungere il sale, ne servirà circa 15 gr. Mescola bene questi ingredienti facendo sciogliere il sale e poi versa all’interno l’oggetto che vuoi pulire dalla ruggine.

vite arrugginita – ecco la soluzione per farla tornare come nuova – imilanesi.nanopress.it

Dovrai aspettare qualche ora affinché la ruggine vada via. Dopo un po’ inizierai a vedere la reazione dei prodotti inseriti che inizieranno a creare una schiumetta. La soluzione diventerà piano piano sempre più scura e questo indica che l’oggetto si sta liberando della ruggine.

Procurati un termometro a infrarossi e misura la temperatura della soluzione. Piano piano salirà sempre di più e la vera reazione accade quando si è sui 60°C. A questo punto aspettate circa 20 minuti e poi togliete l’oggetto dal contenitore. Sarà quasi completamente pulito ma passalo prima qui.

soluzione per rimuovere la ruggine – ecco cosa ti serve – imilanesi.nanopress.it

Prepara un altro contenitore con acqua e bicarbonato e immergi qui l’oggetto. Strofina poi con una spazzola per andare a rimuovere i resti che non sono andati via. Come hai potuto vedere in pochissimo tempo e senza sforzo va via. Tutto questo grazie sopratutto ad un prodotto.

Parliamo dell’acido citrico, questo è fondamentale e per macchie più piccole potete utilizzare anche il limone insieme al sale. Un metodo davvero funzionale che non puoi non provare se hai degli oggetti arrugginiti che vuoi recuperare. Non ti resta che fare una prova.

Published by
Morena Potere