MAI pompare la bacchetta del mascara, è un gravissimo errore: smetti di farlo

Tutte le donne del mondo usano il mascara, nessuna riesce a farne a meno, perché conferisce allo sguardo quel qualcosa in più. Il mascara, soprattutto quello nero, dona un senso di profondità unico: gli occhi diventano penetranti, più vivi che mai.

mascara-imilanesi.nanopress.it

Ce ne sono di vari tipi, colorazioni e funzionalità diverse. Il mascara nero è quello che tutte le donne preferiscono perché sta bene in qualunque modo e caso. Poi ci sono quelli con le setole più spesse e quelli con le setole più sottili. Il risultato è sempre diverso, si sceglie quello che fa al caso proprio in base al risultato finale al quale si mira.

Nonostante si inizi a usare il mascara sin da giovanissime, nessuno lo sa applicare veramente bene. Commettiamo, chi più, chi meno, gli stessi errori fatali che rischiano di compromettere la qualità del prodotto e quindi la sua conservazione ottimale.

Non si tratta soltanto di errori della stesura del mascara, ma anche di modalità di uso. Per esempio c’è un errore che commettiamo tutti ovvero fare su e giù con lo scovolino del mascara per prendere più prodotto. Pompare è sbagliato.

Perché fare su e giù con lo scovolino del mascara è sbagliato

Entrare e uscire lo scovolino dal tubetto è sbagliato perché questo non fa altro che favorire l’entrata dell’aria dentro il mascara, facendolo di conseguenza ossidare. In questo modo peraltro si facilità l’ingresso a tutti i germi e ai batteri che inevitabilmente poi entrano a contatto con occhi.

L’aria che entra dentro il mascara, secca il prodotto prima del tempo, così quel mascara che tanto ci piaceva, perché era l’unico a dare un effetto bellissimo, strepitoso, alle ciglia, dopo poco diventa tutto l’opposto. Impossibile da stendere sulle ciglia, anche a causa dei grumi fastidiosissimi, difficile da togliere via perché diventa pastoso, molto simile alla colla.

Germi e batteri entrano facilmente nel prodotto e lo danneggiano

Senza tralasciare il fatto che all’interno entrano tanti batteri che vanno a compromettere la conservazione del prodotto stesso ed il suo livello di igiene. Essendo che il mascara va a contatto con gli occhi, è bene cercare di tenerlo più pulito possibile, non prestandolo ad altre persone.

mascara-imilanesi.nanopress.it

In questo modo infatti si potrebbero anche riscontrare reazioni allergiche oppure infezioni, arrossamenti fastidiosi che difficilmente si risolvono senza farmaci e soprattutto non in poco tempo.

Consigli per usare il mascara nel migliore dei modi e trarre soltanto vantaggi e benefici

Si consiglia di utilizzare il prodotto soltanto entro la data di scadenza che in genere non va oltre sei mesi e di sostituirlo frequentemente per evitare di riscontrare problemi di qualunque tipo. Molti mascara appena aperti tirano fuori troppo prodotto insieme allo scovolino.

mascara-imilanesi.nanopress.it

Quello che facciamo tutte è ripulire la punta dello scovolino scaricando l’eccesso del prodotto direttamente ai lati, per evitare di usarlo così come si trova e incollare le ciglia. Questo è sbagliato, bisognerebbe rimettere lo scovolino dentro oppure al massimo ripulirlo su un fazzoletto pur sprecando prodotto. Mai, ripulirlo lungo il bordo del mascara stesso.

Come curvare le ciglia e farle apparire perfette usando il piegaciglia o uno scovolino secco

Infine, chi ha le ciglia senza curvatura solitamente usa il mascara e basta per non perdere troppo tempo. Questo metodo non dà il suo effetto, perché il mascara non riesce a curvare le ciglia come dovrebbe. Per avere la giusta curvatura si dovrebbe utilizzare il piegaciglia oppure al massimo lo scovolino di un altro mascara asciutto, prima di quello normale.

mascara-imilanesi.nanopress.it

Soltanto dopo si può applicare il mascara nel modo corretto, ovvero cercando di separare direttamente le ciglia, muovendo lo scovolino verso la giusta angolazione, ovvero in verticale. Questo metodo è utile soprattutto per le ciglia inferiori. In questo modo si ottiene un risultato migliore che si può notare a primo colpo d’occhio.

Impostazioni privacy