Maldini e Massara dicono addio al Milan

Maldini e Massara dicono addio al Milan, probabilmente non per loro scelta, ma per forza di cose perché la situazione è diventata alquanto ingestibile e problematica.

maldini
maldini-imilanesi.nanopress.it

Almeno per il momento la notizia non è ufficiale ma ufficiosa. Nella giornata di oggi si attende però l’ufficialità del doppio esonero che potrebbe arrivare direttamente dai dirigenti rossoneri.

La notizia arriva a 24 ore dal termine del campionato, con la conquista del quarto posto e la qualificazione in Champions. Si tratta di una notizia che coglie tutti impreparati e lascia chiunque senza parole. Tutto sembrava andare per il meglio, ma a quanto pare non è così.

L’incontro in hotel è finito nel peggiore dei modi, ecco perché e cosa è successo

I panni sporchi solitamente si lavano in casa, in questo caso tutto è venuto fuori perché l’incontro tra Maldini, Cardinale e Massara è avvenuto in hotel e qualcuno ha anche assistito. Nella mattinata di ieri i tre infatti si sono incontrati in un hotel al centro di Milano. Maldini avrebbe incontrato Gerry Cardinale e poi sarebbe ripartito per gli Stati Uniti particolarmente nervoso e spiazzato.

maldini e massara
maldini e massara-imilanesi.nanopress.it

Inizialmente sembrava essere un normale incontro, uno come tanti altri. Poi è diventato un testa a testa alquanto teso. Si è parlato di responsabilità, del futuro del Milan e di budget. Ma la frizione è arrivata quando è stato toccato l’argomento prospettiva futura per la squadra, perché le idee tra Maldini e Cardinale sono state alquanto discordanti.

Perché Maldini, Massara e Cardinale avrebbero deciso di dividere le loro strade

A questo punto tutto si è complicato ed è stata presa la decisione di dire addio a Maldini e al DS Massara. La semifinale di Champions e la qualificazione alla prossima avevano fatto intendere che tutto andasse per il meglio e che qualsiasi cosa si fosse sistemata. Invece a quanto pare i problemi di convivenza non sono mai stati risolti, continuano ad esistere e sono sempre più gravi.

Il contrasto tra i tre nasce dalle divergenze per i nuovi progetti e per il futuro della squadra. RedBird a quanto pare non è affatto soddisfatto del quinto posto conquistato dal Team, che si è trasformato tra l’altro in quarto soltanto grazie alla penalizzazione subita dalla Juve. Secondo Cardinale le scelte e gli investimenti estivi fatti da Maldini e Massara non hanno dato i risultati sperati e quini sono stati uno spreco e inadeguati. Probabilmente per questi motivi Cardinale ha deciso di imboccare un’altra strada e di dare il ben servito ad entrambi in grande anticipo.

Impostazioni privacy