Mentre stava celebrando un matrimonio, Don Paolo Salvadori avverte un malore e si accascia a terra. Operato d’urgenza, è attualmente in prognosi riservata.
Il matrimonio è uno di quegli eventi che si celebrano una volta nella vita, almeno dal punto di vista religioso.
Sposi pronti davanti all’altare della chiesa a dire il fatidico “sì, lo voglio”, i parenti e gli amici dietro emozionati per l’attesa.
Fiori, testimoni dello sposo e della sposa, il fotografo che scatta foto di ogni singolo momento della cerimonia. Insomma, una grande festa che celebra l’amore tra due persone.
Nessuno si aspetta che possa capitare un imprevisto, di quelli in grado di congelare tutto e di trasformare un momento di felicità in uno drammatico.
È accaduto ieri a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia. Don Paolo Salvadori, parroco dell’unità pastorale di Palazzolo, è crollato a terra davanti a una coppia di sposi durante la celebrazione del loro matrimonio.
Il fatto è avvenuto nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, subito dopo che aveva terminato la sua predica. In pratica, il sacerdote è stato colpito da un improvviso e inaspettato malore.
Colpito da forti capogiri, il sacerdote ha sentito il bisogno di mettersi a sedere prima di perdere completamente conoscenza.
Allarmati, i fedeli presenti in chiesa ha subito chiamato il 112 per un pronto intervento medico. Il parroco di San Giuseppe, don Gianluigi Moretti, è dovuto poi intervenire per poter portare a termine la cerimonia matrimoniale.
Don Paolo Salvadori è stato trasportato d’urgenza all’ospedale della Poliambulanza di Brescia in codice rosso. Nelle ore successive è stato sottoposto a intervento chirurgico dal personale medico dell’ospedale.
Al momento, le condizioni di don Paolo versano in prognosi riservata. Il parroco è nato il 10 settembre 1968 a San Vigilio di Concesio ed è stato ordinato sacerdote nel 1993. La sua comunità e la diocesi sono in forte apprensione per lui.