Maltempo in arrivo in Brianza

Arriva il maltempo in Brianza, il caldo sta per finire e fortunatamente si torna a respirare. Scopriamo cosa accadrà a breve in quest’area finora interessata dal caldo afoso!

Pioggia
Pioggia – imilanesi.nanopress.it

Sta per arrivare il maltempo in Brianza, finalmente il caldo giunge al termine dopo aver reso l’aria irrespirabile per diversi giorni. Scopriamo cosa accadrà a partire dalla giornata di sabato 26 agosto!

La pioggia prevista per sabato

Stando a quanto previsto da 3bMeteo l’afa e il caldo che da svariati giorni soffoca la Brianza e la città di Monza dovrebbero giungere al termine. Infatti, secondo le previsioni il tempo dovrebbe cambiare già a partire dalla serata di sabato 26 agosto.

I primi acquazzoni sono previsti infatti in serata, ma per vedere calare sensibilmente le temperature bisognerà attendere la giornata di domenica. Le temperature atipiche registrate in questi giorni, che hanno toccato anche i 40 gradi, hanno fatto percepire un caldo eccezionale.

Da sabato però la situazione comincerà a cambiare e già nel corso della giornata si avvertiranno le prime infiltrazioni di aria fresca. Il cambio di rotta interessa l’area nord-ovest della Lombardia e si propaga fino alle Alpi.

Pioggia
Pioggia -imilanesi.nanopress.it

Rientro dalle vacanze con l’ombrello

Chi sta per rientrare dalle vacanze dovrà quindi ricorrere all’ombrello, visto che sono previste piogge molto forti per la giornata di domenica 27 agosto.

Non solo, ci sarà anche un forte abbassamento delle temperature e dai 38/40 gradi potranno scendere addirittura a 26°. Si prevede un’ondata di maltempo anche per la giornata di lunedì 27 agosto, oltre che temperature in ulteriore calo.

Le massime arriveranno a 21°, mentre le minime a 17°. Passata la bufera, le previsioni annunciano che dovrebbe tornare il sole nel corso della settimana.

Non torneranno però le altissime temperature registrate dopo Ferragosto, quindi si tornerà a respirare. Intanto, a Monza si attende il Gran Premio di Formula 1 che si correrà nel primo weekend di settembre, si spera con un tempo accettabile.

 

Impostazioni privacy