Mamma dimentica il figlio sull’autobus a Milano e lo ritrova grazie all’intervento rapido dei Carabinieri e del personale dell’ATM.
La donna è scesa dall’autobus e ha dimenticato di prendere il figlio di 5 anni, che viaggiava a bordo del mezzo insieme a lei. Ai Carabinieri ha spiegato, provata e agitata, di non capire come abbia potuto dimenticare il piccolo seduto sul sedile dell’autobus. Qualcosa di simile non era mai successo prima.
Per sua fortuna, lo ha ritrovato pochi minuti dopo grazie all’intervento dell’ATS e dei Carabinieri del radiomobile del luogo che si sono attivati per recuperare il piccolo e ricongiungerlo con la madre in evidente stato di shock per quanto accaduto.
La mamma di origini straniere viaggiava martedì mattina sulla linea 90, con il figlio di 5 anni come è solita fare. Poi è scesa alla fermata Sondrio Gioia alle 9:30, subito dopo ha realizzato di aver lasciato il bambino a bordo del mezzo e ha chiamato il 112 chiedendo ai carabinieri disperatamente auto.
I militari del radiomobile sono intervenuti nell’immediato contattando anche la centrale operativa ATS che si è attivata per individuare il mezzo e prelevare il bambino lasciato da solo per una svista.
L’autobus è stato rintracciato in pochissimi secondi, il personale ha iniziato a cercare il bambino nei vari posti a sedere. Una volta trovato è stata data la comunicazione alla mamma per rassicurarla che il bambino stava benissimo. La madre era provata per l’accaduto. Tra tanti sensi di colpa, paura, ansia, incertezza ha potuto riabbracciare il piccolo al massimo mezz’ora dopo l’accadimento.
Ha potuto ricongiungersi con il piccolo, dopo essere stata accompagnata alla fermata successiva mediante la gazzella dei carabinieri. Il figlio nel frattempo era stato preso in cura dal personale ATS per qualche minuto e tranquillizzato.